Italia, Mancini: "Agli Europei avremmo detto la nostra. Ripresa? Da ct preferirei lo stop"

Il ct dell'Italia Roberto Mancini si è espresso sulla ripartenza del campionato e sul futuro della sua Nazionale: "Un peccato non aver mantenuto continuità"
21.05.2020 11:30 di  Lalaziosiamonoi Redazione   vedi letture
Fonte: Nicolò Savini - Lalaziosiamonoi.it
Italia, Mancini: "Agli Europei avremmo detto la nostra. Ripresa? Da ct preferirei lo stop"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Intervenuto ai microfoni di Roma Radio, Roberto Mancini, commissario tecnico della nazionale italiana, ha toccato vari temi tra cui la ripartenza del campionato: "Da CT azzurro, direi che sarebbe più comodo se si finisse qui, e si riprendesse con calma dopo l'estate, visto che il prossimo anno ci saranno tanti impegni ravvicinati. Tuttavia, spero che il campionato possa riprendere al più presto. So che non sarebbe facile ripartire - continua Mancini - i ritmi saranno inizialmente bassi e ci sarà il rischio di infortuni, ma i pochi contagi riscontrati tra i giocatori e il fatto che si giochi all'aria aperta, giova sicuramente alla ripresa del calcio".

NAZIONALE - "Quando accettai l'incarico, nessuno voleva allenare l'Italia visti i recenti risultati negativi ottenuti sul campo. Ma nel calcio bisogna saper accettare i momenti negativi e soprattutto avere fiducia nelle qualità dei giocatori e dei giovani. È un peccato - conclude Mancini - non aver potuto mantenere la continuità che avevamo agli Europei. Stavamo costruendo qualcosa di importante, e ce la saremmo giocata con tutti, anche con la Francia campione del mondo. Avere un altro anno a disposizione in più però servirà ai giovani per migliorarsi ancora".

Coronavirus, Conte: "Non è ancora il tempo della movida. Dal 25 maggio via ai test su 150 mila cittadini"

Lippi: "Scudetto? La Lazio non va sottovalutata, è gasata e gioca benissimo"

TORNA ALLA HOMEPAGE