Lazio – Salernitana, da Akpa Akpro a Luiz Felipe: è la gara degli ex

06.11.2021 09:45 di  Lalaziosiamonoi Redazione   vedi letture
Fonte: Martina Barnabei - Lalaziosiamonoi.it
Lazio – Salernitana, da Akpa Akpro a Luiz Felipe: è la gara degli ex
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Domani la Lazio ospiterà la Salernitana all’Olimpico, gara in programma alle 18. Un match particolarmente sentito in casa biancoceleste, il patron della Lazio fino a poco prima dell’estate era comproprietario di entrambe le società. La promozione in A della Salernitana ha cambiato le carte in gioco e, dovendosi conformare al regolamento della Lega, Lotito ha dovuto cedere il club granata ad altra proprietà rinunciando anche a fare affari con lo stesso. Diversi sono i calciatori che dalla Lazio sono passati alla Salernitana o viceversa, talvolta rilanciandosi talvolta no.

ACQUISTI DALLA SALERNITANAAkpa Akpro, attualmente alla corte di Sarri, è uno degli ultimi acquisti che la Lazio ha fatto dalla Salernitana. L’ivoriano è arrivato a Formello nella scorsa stagione ed è l'unico a essersi confermato in biancoceleste. 

IN PRESTITO ALLA SALERNITANA – Un numero più consistente di calciatori invece dalla Lazio sono stati mandati in prestito a Salerno per fare esperienza. Tra questi Strakosha, Adamonis, Luiz Felipe e Andre Anderson che sono ritornati a Formello e costituiscono parte della rosa attuale. Altri invece hanno avuto un percorso differente, tra questi Lombardi, Palombi, Tounkara, Minala, Tuia che una volta esaurito il prestito non hanno più trovato spazio alla Lazio e sono andati in prestito o ceduti ad altri club. Infine, Gondo l’unico giocatore che è riuscito a rimanere a Salerno.

CLICCA QUI PER TORNARE IN HOME PAGE

Immobile mai sazio: con la Salernitana altro record in vista

Olimpico, preoccupano le condizioni del terreno. Roma e Lazio: "Campo a rischio"