WOMEN | Coppa Italia, Lazio direttamente agli ottavi: le possibili avversarie

La Coppa Italia Women si prepara al suo esordio. Nella giornata di oggi è stata ufficializzata infatti la graduatoria in base alla classifica dei campionato di Serie A e Serie B della passata stagione con le ultime quattro posizioni riservate alle squadre neopromosse e ammesse in Serie B.
Ad aprire la competizione il 31 agosto nel turno preliminare saranno quindi Trastevere-Vicenza e Venezia-Frosinone. Il primo turno è in programma invece il 20 e 21 settembre e sarà appannaggio delle squadre classificate dal numero 9 al 22 con gara secca da disputare in casa della squadra peggio piazzata in graduatoria.
Queste le squadre interessate:
9 - Napoli Women
10 - Ternana Women
11 - Parma
12 - Genoa
13 - Bologna
14 - Lumezzane
15 - Como 1907
16 - Cesena
17 - Brescia
18 - Res Women
19 - Arezzo
20 - Freedom
21 - Hellas Verona
22 - San Marino
Le squadre dal 1° all’8° posto, tra cui anche la Lazio Women che ha chiuso sesta, scenderanno in campo invece direttamente agli ottavi di finale (20-21 dicembre) e anche in questo caso sarà gara secca. Le biancocelesti allenate da Punzi sfideranno la vincente tra San Marino e Parma.
Questo articolo è redatto da Lalaziosiamonoi.it. La riproduzione, anche parziale, dell’articolo senza citazione è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge. Per tutte le notizie, mercato, interviste, esclusive e aggiornamenti in tempo reale sul mondo Lazio seguite Lalaziosiamonoi.it sul portale, sulla nostra app e su tutti i nostri social. Il sito web più letto dai tifosi della Lazio since 2008.