Lazio, festa per Eriksson: dal Cile in arrivo anche Salas

22.05.2024 08:15 di  Alessandro Vittori   vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
Lazio, festa per Eriksson: dal Cile in arrivo anche Salas
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Domenica sarà ancora una giornata emozionante per i tifosi della Lazio. Dopo la celebrazione degli eroi del '74 due settimane fa, stavolta sarà il turno di un altro personaggio il cui nome è inciso nella storia biancoceleste: l'Olimpico riaccoglierà Sven Goran Eriksson, tra l'altro in una data iconica come il 26 maggio.

SALAS - L'allenatore svedese era già stato ospite della Lazio il 19 marzo 2023, in occasione del derby di ritorno della scorsa stagione. La sua passerella sotto la Curva Nord regalò un momento emozionante a tutto l'Olimpico, grato a Eriksson per le imprese regalate a cavallo tra gli anni novanta e i primi duemila. Stavolta con la Lazio Eriksson chiuderà un giro di incontri molto emozionanti con le sue ex squadre, strette a lui dopo la terribile notizia della malattia annunciata a gennaio. Domenica ad accoglierlo ci saranno i suoi ragazzi, che, come riporta il Corriere dello Sport, saranno guidati da Marcelo Salas, in arrivo dal Cile.

TIFOSI - Sarà un altro appuntamento emozionante, in cui non mancheranno lacrime e sorrisi. La società ha optato per prezzi popolari (14 euro Curva Maestrelli e Distinti Sud, dai 30 ai 35 euro in Tribuna Tevere, esclusi i settori Top e Gold) con l'intento di riempire il più possibile lo stadio e la risposta dei tifosi è arrivata fin dalle prime ore di vendita. Eriksson portò la Lazio in cima al mondo, regalò il secondo Scudetto e costruì una squadra unica, forse irripetibile, ma soprattutto rubò il cuore della gente con classe ed eleganza profondamente laziali, nonostante la provenienza dalla lontana Svezia.