Lazio, Immobile a Sky: "Traguardo emozionante. Avrei firmato per meno"

10.02.2024 18:01 di  Edoardo Zeno  Twitter:    vedi letture
Lazio, Immobile a Sky: "Traguardo emozionante. Avrei firmato per meno"

Cagliari-Lazio, parola al capitano. I biancocelesti vincono e Ciro Immobile fa 200 in Serie A. Al termine del match, il 17 ha parlato così a Sky Sport: "E' un gol pesante. In tutti i modi in cui vogliamo vederlo, per la squadra, per l’ambiente, per il mister che ha vissuto qualche difficoltà extra campo in settimana e per questo traguardo per me bello ed emozionante che mi rende orgoglioso del lavoro che ho fatto in questi anni".

Sei tra gli 8 a quota 200 gol…
“Sono uno che vede poco le classifiche. Lo farò quando smetterò, non so se è superstizione. Avere un po’ di ansia è normale quando sei a 199, ti innervosisci un po'. E' stata una settimana già nervosa di suo, meglio non appesantirla di più. E' un gol importante per me e per vincere la partita".

Prestazioni preoccupanti prima di questa?
"Avevamo fatto 5 vittorie consecutive ma le ultime ci avevano fatto riflettere su ciò che siamo e quello che vogliamo diventare. Era importante restare uniti soprattutto a campionato in corso. Mercoledì affrontiamo una delle squadre più forti al mondo. Dal punto di vista fisico abbiamo messo sempre tutto, ma non ci riusciva quello che provavamo in settimana".

Ti senti meglio dall’inizio o a gara in corsa?
"Sto bene fisicamente. Non potrò giocare tutte le partite, questo è scontato. Il fisico non e più quello di prima, ma non è giusto parlare di ultimi 20 minuti. Quando sto bene mi sento come gli altri. È solo una scelta dettata dalle tante partite. Gestire un po' le forze ci sta visto anche gli infortuni che ho avuto. Noi attaccanti abbiamo bisogno di una squadra che giochi un calcio diverso da quello che abbiamo mostrato nelle ultime settimane. Oggi ho avuto tre palle gol importanti e una è andata bene. Ho sempre detto che ho bisogno di una squadracce mi supporti. Tutti gli attaccanti sono cosi, devono finalizzare ma se non arrivano palloni giocabili...".

A quanti gol avresti firmato quando hai segnato il primo?
“In quel momento anche un po' meno. La prima stagione con il Genoa non è stata il massimo e venivo dal Pescara dove ero stato capocannoniere. Credevo nelle mie doti di finalizzatore. Il rammarico di oggi è il primo tiro, è stato bravo Scuffet ma volevo tirare sul secondo palo. Se avesse iniziato a piovere 5 minuti prima, prendo spunto da Mazzarri (ride, ndr), la palla avrebbe schizzato un po di più e sarebbe stato più facile per me".

Hamilton alla Ferrari?
"Mi piace, ma mi dovete invitare per fare una trasmissione a parte per parlarne. Propbabilmente neanche lo vedrò questo campionato. Da tifoso Ferrari avere un campione del mondo in squadra è una grande cosa. Speriamo di dire la nostra, dopo qualche delusione di troppo".