Scarpa d'Oro 2019/20, la classifica: Immobile resiste alla Bundesliga

Immobile è sempre in vetta alla classifica. Insieme a lui c'è Lewandowski, mentre Werner e Haaland hanno accorciato le distanze...
28.05.2020 14:30 di Antoniomaria Pietoso Twitter:    vedi letture
Fonte: Antoniomaria Pietoso - Lalaziosiamonoi.it
Scarpa d'Oro 2019/20, la classifica: Immobile resiste alla Bundesliga

SCARPA D'ORO CLASSIFICA - Si fa avvincente la classifica della Scarpa d'Oro. Ciro Immobile è stato raggiunto in vetta alla classifica da Robert Lewandowski. La ripresa della Bundesliga ha permesso al polacco di pareggiare il gap con il bomber biancoceleste grazie ai gol realizzati contro Union Berlino ed Eintracht Francoforte. Messo da parte l'infortunio alla tibia, il centravanti di Varsavia è tornato a timbrare con regolarità il cartellino. Alle loro spalle, però, si avvicinano anche gli altri. Al terzo posto, infatti, c'è Timo Werner del Lipsia che, grazie alla tripletta realizzata contro il Magonza ha avvicinato la coppia di testa.  

REGOLAMENTO - Ricordiamo che il premio viene assegnato ogni stagione al miglior marcatore dei campionati europei secondo determinati parametri. Ogni rete realizzata viene moltiplicata per il coefficiente assegnato al rispettivo paese. L'Italia essendo tra le prime cinque del ranking Uefa (insieme a Francia, Germania, Inghilterra e Spagna) vede ogni marcatura moltiplicata per 2. Più basso (1.5) il coefficiente per i campionati dalla sesta alla ventiduesima posizione della classifica, mentre vanno moltiplicati per 1 per gli altri. La classifica vede  Ciro e Lewandowski appaiati in vetta a quota 54. Werner è terzo a 48 seguito da Haaland del Dortmund a 44. In Bundesliga, però, mancano solo sei giornate mentre la Serie A ne deve ancora giocare dodici. La ripartenza della lega tedesca condiziona la classifica con tre dei primi quattro della graduatoria che arrivano proprio dalla Germania che, inoltre, ha la certezza di concludere la stagione mentre il nostro campionato ancora non sa quale sarà il suo futuro. Si spera che, magari seguendo il protocollo tedesco, il campionato possa ripartire al più presto. Immobile vuole trascinare i suoi e restare in vetta alla classifica, Due anni fa l'ha solo sfiorata, ma stavolta vuole portarla a casa. Di seguito la top ten della Scarpa d'Oro: 

1- Immobile (Lazio) - 54 punti
1- Lewandowski (Bayern Monaco) - 54 punti
3- Werner (Lipsia) - 48 punti
4- Haaland (Salisburgo/Borussia Dortmund) - 44 punti
5- Cristiano Ronaldo (Juventus) - 42 punti
6- Messi (Barcellona) - 38 punti
6- Vardy (Leicester) - 38 punti
8- Mbappé (Psg) - 36 punti
8- Ben Yedder (Siviglia) -  38 punti
10- Lukaku (Inter) -  34 punti
10- Aubameyang (Arsenal) - 34 punti

CLICCA QUI PER TORNARE IN HOMEPAGE