Lazio, Giordano: "Mercato? Mi aspettavo di più. Su Pinamonti e Gattuso..."

24.08.2026 11:45 di  Andrea Castellano  Twitter:    vedi letture
Lazio, Giordano: "Mercato? Mi aspettavo di più. Su Pinamonti e Gattuso..."
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

RASSEGNA STAMPA - Parla Bruno Giordano. L'ex attaccante è stato intervistato da Il Corriere della Sera per dare il suo punto di vista sul momento che sta vivendo la Lazio, tra il lavoro di Gattuso, il mercato, il brutto esordio contro il Mantova e la prima giornata di campionato contro il Bologna. In chiusura, anche un pensiero sulla contestazione dei tifosi e su Lotito. Di seguito le sue parole.

"Contro il Mantova è stata una brutta sconfitta. Mi preoccupo soprattutto per il morale della squadra. Con il Bologna può arrivare subito il riscatto. Il mercato? Ci si aspettava di più. L'arrivo di Frattesi però è buono. Lui alla Lazio può fare la differenza e dà un senso a quest'estate povera. Vediamo se resteranno Tavares e Romagnoli, senza di loro la situazione sarebbe ancor più triste".

"Pinamonti? Quando era nell'Inter non mi convinceva, ma si sta costruendo una carriera buona e credibile. Per la Lazio attuale sarebbe un colpo importante. L'assenza dei tifosi pesa tantissimo. Ci saranno momenti di difficoltà, senza il pubblico che sostiene può essere difficile. Sono contento che Gattuso stia però togliendo gli alibi, che l'anno scorso sono invece stati tanti".

"Gattuso deve valorizzare i giocatori a disposizione. Gli serve tempo. Penso che la Lazio lotterà fra l'ottavo e il decimo posto. Nelle prime due-tre giornate la squadra può darsi lo slancio. Se Lotito ricucirà il rapporto con i tifosi? Non mi sembra ci sia la volontà. L'attenzione alla Reggina è significativa. Se dopo 22 anni il rapporto è questo, è difficile cambiarlo".

Andrea Castellano
autore
Roma, classe 2003. Giornalista pubblicista da ottobre 2023. Redattore e inviato per Lalaziosiamonoi.it. Inviato e speaker per Radio Laziale.