Calciomercato Lazio, per David Silva è conto alla rovescia: la situazione

Lo spagnolo è sempre più vicino a diventare un giocatore biancoceleste. La trattativa ha vissuto un'accelerazione nelle ultime ore.
07.08.2020 07:25 di Marco Valerio Bava Twitter:    vedi letture
Fonte: MarcoValerio Bava-Lalaziosiamonoi.it
Calciomercato Lazio, per David Silva è conto alla rovescia: la situazione
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

La Lazio e David Silva s’avvicinano a grandi passi. Proficui i contatti tra i dirigenti biancocelesti e l’entourage del giocatore avvenuti tra ieri sera e la mattinata di oggi. Contatti che sono serviti per diradare gli ultimi dubbi del talento spagnolo che ha dato nuove e importanti aperture alla possibilità di approdare nella Capitale. Il “sì” di Silva è davvero dietro l’angolo, mancano pochi dettagli per far quadrare il cerchio, tra cui la qualificazione Champions della squadra di Inzaghi: l’ormai ex City vuole avere l’aritmetica certezza di giocare la prossima Champions League. Tutti i protagonisti della trattativa la la considerano poco più di una formalità. La Lazio, nelle ultime ore, ha garantito tutte le agevolazioni che il giocatore chiedeva. Il club ha messo sul piatto un aereo privato che sarà a disposizione di Silva per raggiungere, quando vorrà, la propria famiglia in Spagna. Non solo. Al classe ’86 sono state proposte diverse opzioni per la casa e sembra che Silva abbia optato per un’abitazione in centro.

DETTAGLI - Si sono anche assottigliate le differenze tra domanda e offerte. I biancocelesti hanno alzato la base fissa che dovrà percepire David Silva, arrivando a sfiorare i tre milioni, a cui s’aggiungono i bonus per un contratto da oltre 4 milioni a stagione. L’accordo sarà valido fino al 2023. Silva è intrigato dalla possibilità di giocare in Serie A, la visita del fratello a Formello è stata fondamentale, ci si è resi conto di quanto il centro sportivo sia all’avanguardia e delle serie intenzioni di Lotito e Tare. C’è poi “l’effetto spagnolo”: Silva alla Lazio troverebbe diversi connazionali, da Luis Alberto (con cui si è sentito più di una volta) a Patric, passando per Jony e il sempre più vicino Borja Mayoral. Filtra ottimismo, le ultime ore sono state importanti, la fumata bianca non è ancora scattata, ma David Silva è sempre più vicino dall’approdare a Roma sponda biancoceleste. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

Pubblicato il 6/08 alle 22.00