FOCUS - Da Formello al pranzo in famiglia: ecco come i biancocelesti hanno trascorso il Natale

Pubblicato il 25/12 ore22
26.12.2017 07:07 di  Lalaziosiamonoi Redazione   vedi letture
Fonte: Annalisa Cesaretti - Lalaziosiamonoi.it
FOCUS - Da Formello al pranzo in famiglia: ecco come i biancocelesti hanno trascorso il Natale

Almeno un chilo in più lampeggia sul display della bilancia. Quella analogica si è rifiutata in partenza di funzionare, quasi per compassione. Nelle vene scorrono più zuccheri che sangue. Si perlustrano da cima a fondo le dispense della cucina alla ricerca di quella triste tisana digerente che “fidati, sa fare miracoli”. Giunti alla fine della giornata di Natale si è ormai sazi di cibo, regali e parenti. Eppure, anche nelle ultime ore di questo 25 dicembre, la fame di Lazio non ha fine. Anzi, continua a crescere in vista di domani. Ma per adesso rimaniamo concentrati sulla giornata di oggi e vediamo come hanno trascorso il Natale 2017 i biancocelesti.

PRIMA IL DOVERE – Stacanovisti veri. Anche stamattina Inzaghi e i suoi ragazzi si sono ritrovati a Formello per la consueta rifinitura prepartita. D’altronde il dovere chiama. Domani, nella giornata di Santo Stefano, il cosiddetto Boxing Day, la Lazio scenderà in campo contro la Fiorentina per i quarti di finale di Coppa Italia. Un match importante. Il tipo di impegno che richiede ore di lavoro anche nel giorno di Natale. Con questa consapevolezza Lulic e compagni hanno raggiunto il centro sportivo biancoceleste. Una tratta che Lucas Leiva ha percorso con “All I want for Christmas is you” di Mariah Carey a tutto volume nelle casse della macchina. Perché si sa, tutto sta nell’approccio. E spesso il divertimento dimezza la fatica. In casa Lazio ci ha pensato Marco Parolo a far sorridere tutti. Il centrocampista biancoceleste si è presentato nello spogliatoio di Formello in versione Babbo Natale. E l’atmosfera natalizia si è imposta con prepotenza. Così, mentre Luis Alberto e Felipe Anderson risolvevano alcune questioni d’acconciatura, i ragazzi di Inzaghi si preparavano ad affrontare al meglio l’allenamento giornaliero. Non prima di aver augurato un felice Natale ai loro tifosi.

POI IL PIACERE – Al triplice fischio del mister i biancocelesti erano già pronti a correre in macchina per raggiungere le loro famiglie. Ormai è legge: “Natale con i tuoi e Pasqua…”. Tavole imbandite li attendevano a casa. Ed è qui che risuona il richiamo dei Social, davanti a leccornie di ogni tipo, candele e tovaglie a tema è impossibile frenare l’istinto di aprire la fotocamera dello smartphone e scattare una foto. E così il pubblico biancoceleste ha potuto ammirare il banchetto di casa Caicedo. Una tavola apparecchiata ad arte. Bella tanto quanto quella attorno alla quale si è seduto mister Inzaghi. La sua futura moglie Gaia Lucariello l’ha preparata con cura. È anche in questi gesti che si annida l’amore. Che oggi ha fatto da protagonista nel Natale di Alessandro Murgia e Guido Guerrieri, che della giornata hanno apprezzato la vicinanza delle loro fidanzate. Luca Crecco invece si è rilassato in compagnia del suo fidato cagnolino. Oggi il quotidiano ha assunto per tutti un altro valore. Perché in fondo il Natale è soprattutto un'occasione per essere felici.