Italia - Galles, Belotti: "Voglio giocare. Ecco chi mi ha impressionato di più"

Le parole dell'attaccante della Nazionale prima della partita contro il Galles: "La considerazione sta crescendo ma bisogna restare con i piedi per terra".
19.06.2021 12:15 di Alessandro Menghi Twitter:    vedi letture
Fonte: Sky Sport
Italia - Galles, Belotti: "Voglio giocare. Ecco chi mi ha impressionato di più"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

L'Italia si prepara per la sfida con il Galles, l'ultima del girone prima di conoscere l'avversaria agli ottavi. In palio c'è comunque il primo posto del gruppo da centrare. A Sky il 'Gallo' Belotti ha presentato la partita: "Io personalmente, ma anche tanti miei compagni, non ci facciamo condizionare ma scendiamo sempre in campo con la voglia di vincere, restando sempre concentrati sul primo obiettivo, che oggi è la partita con il Galles. Siamo consapevoli di dover fare una grande prestazione, senza fare calcoli ma scendendo in campo per vincere. La voglia di giocare è sempre tanta, è dentro di noi e vive. Chiunque in questa squadra vuole giocare, quando c'è l'opportunità di farlo bisogna dare il massimo perché rappresentiamo tutti gli italiani e il nostro obiettivo è fare un grande Europeo e arrivare fino in fondo".  

RESTIAMO CON I PIEDI PER TERRA - "Può essere che la considerazione stia crescendo, ma bisogna restare con i piedi per terra e dare tutto, solo con l'umiltà si può andare lontano. Ho sempre detto che in questa Nazionale ci sono tanti giovani molto bravi, tanti li conoscevo perché da anni giochiamo insieme. Sicuramente quello che impressiona più di tutti è Barella, per il suo modo di giocare e per la personalità che mette in campo in tutte le partite. È un giocatore di altissimo livello, che ha fatto un salto di qualità straordinario". Dopo la delusione dei Mondiali del 2018: "È una cosa che vive dentro di noi dopo quella disfatta, si è creata quella voglia di riscatto e di rivincita perché l'Italia non merita di vivere sportivamente queste situazioni. Purtroppo è successo ma, una volta metabolizzato, è subentrata la voglia di fare un grande Europeo", ha aggiunto e concluso Belotti.

Italia - Galles, le probabili formazioni: Mancini prepara una mini rivoluzione

Euro 2020, Londra apre alla Uefa: deroga alla quarantena per mantenere la finale a Wembley

Torna alla home page