RIVIVI IL LIVE - Inzaghi: "Cerchiamo equilibrio, ora niente passi falsi. Milinkovic? Reagirà alle critiche"

pubblicato il 22/9/2018 alle 14.28
23.09.2018 06:44 di  Lalaziosiamonoi Redazione   vedi letture
Fonte: Carlo Roscito - Lalaziosiamonoi.it
RIVIVI IL LIVE - Inzaghi: "Cerchiamo equilibrio, ora niente passi falsi. Milinkovic? Reagirà alle critiche"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

FORMELLO - Vigilia di Lazio-Genoa, mister Simone Inzaghi si presenterà in sala stampa alle 14.30 per la conferenza della vigilia del match con il Grifone. Segui la diretta scritta delle sue parole su Lalaziosiamonoi.it. (CLICCA QUI PER GUARDARE IL VIDEO O SCORRI A FINE ARTICOLO)

La Lazio non è brillante. Le basta?

"Abbiamo ottenuto tre vittorie di misura molto importanti, venivamo da due ko. I ragazzi sono stati bravi, abbiamo ricevuto qualche critica dopo Napoli e Juve, stiamo cercando di crescere. L'anno scorso si diceva che non fossimo in grado di soffrire, ora stiamo facendo bene sotto questo punto di vista. Certo, dobbiamo crescere. Domani sarà veramente importante".

Cambiato qualcosa rispetto all'anno scorso?

"Sto cercando di trovare l'equilibrio giusto, che non è quello di vincere tutte le partite 1-0, né quello della scorsa stagione di vincere 7-3. I ragazzi stanno seguendo me e lo staff, sono soddisfatto, però ora non possiamo permetterci passi falsi".

Come sta gestendo Luis Alberto?

"Non gli manca la preparazione estiva, in ritiro aveva ancora qualche problemino ma ha fatto tutto il lavoro fisico. Non ha perso dei giorni di lavoro atletico, ma al massimo quelli con il pallone. Giovedì probabilmente avrebbe riposato senza la squalifica di Correa. È in crescita, ha fatto due gol importanti ma ci aspettiamo dei miglioramenti continui da lui. Sa che ha la nostra fiducia, tornerà a essere devastante".

Milinkovic invece?

"A differenza di Luis ha perso la preparazione, è tornato in gruppo il 2 agosto. È un ragazzo sensibile, probabilmente ha sentito qualche critica piovuta addosso dall'ambiente, lo vedo migliorato. Sa di avere grandissima fiducia, a breve tornerà a fare la differenza".

Domani tanti ex...

"Rivedrò tutti con piacere. Ballardini è stato il mio allenatore, lo reputo un ottimo tecnico. Poi Pandev, mio compagno di squadra con cui avevo un ottimo rapporto, anche se ultimamente non mi ha fatto sorridere segnandoci tanti gol contro. Infine Marchetti, che è un portiere che ho voluto a tutti i costi quando ho iniziato qui. Avevo un ottimo rapporto con lui, è andato a Genova, non era facile diventare subito titolare. Gli auguro tutte le fortune, le merita come ragazzo. Però magari da lunedì in poi...". 

I problemi da risolvere?

"Devo valutare bene le condizioni dei giocatori, per la formazione devo fare delle valutazioni, abbiamo lavorato solo ieri parzialmente. Oggi il gruppo sarà a ranghi completi, avrò delle defezioni, probabilmente non ci sarà nemmeno Radu oltre agli infortunati Berisha, Luiz Felipe e Lukaku. Schiererò la formazione migliore per il Genoa, affrontiamo e pensiamo di partita in partita".

Sente tante critiche?

"Abbiamo fatto delle cose straordinarie, le aspettative si sono alzate. Lavoreremo al meglio, ci sono tante partite, vedremo che dirà il campo. Sono passate solo cinque partite, cercheremo di giocarle tutte nel migliore dei modi". 

Un giudizio sul Genoa e Piatek?

"Conosciamo il Genoa, abbiamo pagato dazio in casa l'anno scorso, non meritavamo quella sconfitta, ma abbiamo perso tre punti importantissimi. Sono ben allenati e organizzati, dovremo essere feroci, lucidi e forti nei contrasti. Non avremo molti spazi per le nostre giocate. Piatek è in continua crescita, è il tipico giocatore da area di rigore, forte di testa. Sarà un osservato speciale come Pandev". 

Si è lavorato sulla mira in questi giorni?

"Sì, dobbiamo migliorare ed essere più cinici, non lo nascondiamo. Dobbiamo ritrovare il gol con più facilità, non possiamo concederci passi falsi nel percorso di crescita".