Tennis, favola Sinner: a Sofia diventa il più giovane italiano a vincere il torneo Atp

Jannik Sinner ha battuto il canadese Pospisil, diventando il più giovane italiano di sempre a vincere un trofeo Atp. Da lunedì sarà numero 37 del mondo.
14.11.2020 17:05 di  Elena Bravetti  Twitter:    vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
Tennis, favola Sinner: a Sofia diventa il più giovane italiano a vincere il torneo Atp
TUTTOmercatoWEB.com

A due mesi dal compimento dei 19 anni, Jannik Sinner è diventato il più giovane italiano di sempre a conquistare un titolo Atp. L'altoatesino ha battuto il canadese Pospisil, vincendo il primo titolo della carriera nel 250 di Sofia. Per l'azzurro un solo momento di difficoltà, arrivato nelle fasi finali del secondo set e i primi punti del terzo. Al termine di una gara che l'ha visto trionfare meritatamente contro un avversario ostico e più esperto, l'azzurro ha strappato a Claudio Pistolesi un record che durava da oltre 30 anni, da quando il 12 aprile 1987 vinse il titolo a Bari a soli 19 anni e 7 mesi.

LE PRIME DICHIARAZIONI - Dopo aver conquistato il suo primo torneo Atp, Sinner ha rilasciato le prime dichiarazioni: "Grazie al mio team, che mi supporta tutti i giorni dentro e fuori dal campo. Sono molto contento di poter dividere con voi questa gioia dopo tutto il lavoro fatto insieme. C'è ancora una lunga strada da percorrere".

Lazio, Inzaghi: relax e coccole con il piccolo Andrea - FOTO

Liga, Tebas: "Servono 490 milioni di euro per finire la stagione"

TORNA ALLA HOMEPAGE