Fontana: “Inter - Lazio, una finale per la Champions. Inzaghi ha fatto un lavoro incredibile”

28.03.2019 11:30 di Claudio Cianci   Vedi letture
Fonte: Claudio Cianci - Lalaziosiamonoi.it
Fontana: “Inter - Lazio, una finale per la Champions. Inzaghi ha fatto un lavoro incredibile”

La Lazio affronterà l’Inter in occasione della prossima giornata di campionato, si tratta di un impegno delicatissimo che vedrà due squadre in lotta per la Champions League fronteggiarsi. Per parlare dell’argomento la redazione de Lalaziosiamonoi.it ha contattato in esclusiva l’ex calciatore dei nerazzurri Alberto Fontana: “Forse per l’Inter avere un calendario così difficile è meglio, perché non hai alibi. Tutte le partite sono delle finali. Le motivazioni contro la Lazio vengono da sole, questo è un impegno difficile ma probabilmente per i nerazzurri, forse, è meglio così”.

LAZIO - “La Lazio è una squadra che giustamente ha l’ambizione e i mezzi per puntare alla Champions League. Si tratta di una finale sotto questo punto di vista. Per quello che si è visto in campo forse è meglio così, contro la Lazio i nerazzurri non potranno permettersi distrazioni. Sarà una bellissima partita, lo scorso anno a campi invertiti fu un vero e proprio spareggio per la Champions”.

LAUTARO & IMMOBILE - Lautaro Martinez sta facendo benissimo, tolta la questione realizzativa è il primo che si sacrifica ed è fra i primi ad iniziare il pressing lì davanti. Il messaggio di questo ragazzo è stato bellissimo per la squadra. Immobile è più un bomber, è un elemento che può farti male. Sarà un bellissimo scontro, Ciro è una certezza nel campionato italiano. Lautaro Martinez invece in ottica Inter ha fatto vedere ottime cose”.

CENTROCAMPO - “Il centrocampo della Lazio se dovesse girare diventerebbe una spina nel fianco. I biancocelesti hanno qualità e voglia di entrare nei giri top. La Lazio è scomoda, Inzaghi ha fatto un lavoro incredibile. Ha preso ragazzi giovani che ancora dovevano dimostrare la loro qualità e li ha resi ottimi giocatori. Per me è una finale questo Inter-Lazio e sarà probabilmente una sfida bellissima da vedere”.

AGO DELLA BILANCIA - Credo che sarà la giocata di un calciatore a spostare l’ago della bilancia, sarà un match difficile per entrambe. L’Inter ha il vantaggio di giocare in casa ma non bisogna avere il pallino fisso della vittoria, se concedi campo alla Lazio ti può fare male. Il derby ha buttato tanta benzina e tanto entusiasmo in casa Inter. Il fattore psicologico nel calcio è importante. La vittoria contro il Milan potrebbe dare la svolta ai nerazzurri”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge

INTER - LAZIO, VERSO IL TUTTO ESAURITO

LAZIO, CINQUE NOMI PER LA DIFESA

CLICCA QUI PER TORNARE ALL'HOMEPAGE