Lazio, due mesi per prendersi il Mondiale: chi si gioca la convocazione 

01.04.2026 12:30 di  Mauro Rossi   vedi letture
Lazio, due mesi per prendersi il Mondiale: chi si gioca la convocazione 
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Sarà ancora una volta un Mondiale senza Italia. Per la terza edizione consecutiva gli Azzurri hanno fallito la qualificazione e saranno costretti ad assistere da casa alla competizione in programma tra Canada, Stati Uniti e Messico. Delusione alle stelle con inevitabili ripercussioni anche in casa Lazio, dove soprattutto Zaccagni sembrava un serio candidato alla convocazione con la Nazionale

Nonostante questo, però, non mancheranno stimoli per diversi calciatori della rosa di Sarri che, nel mese e mezzo abbondante di stagione ancora da disputare, si potrebbero giocare una chiamata al Mondiale con le rispettive nazionali. Ma di chi si tratta?

Al momento solo un giocatore sembra avere ottime chance di convocazione: si tratta di Boulaye Dia, non più un titolare del suo Senegal ma sempre convocato. Era stato inserito in elenco anche Basic dalla Croazia, ma il centrocampista è stato costretto a dare forfait per i fastidi fisici e si giocherà tutto in questo rush finale.

Posta in palio altissima anche per Kenneth Taylor, osservato dall’Olanda ma assente dai convocati da marzo 2025, e per Nuno Tavares la cui ultima presenza col Portogallo risale a ottobre 2025. Entrambi comunque potrebbero avere una chance, mentre sembra estremamente complicata la scalata di Gila, convocato dalla Spagna soltanto a marzo 2025 in sostituzione dell’infortunato Cubarsì senza neanche esordire. Impensabile poi, a oggi, vedere Belahyane nella lista del Marocco visti il pochissimo spazio e l’ultima convocazione risalente a novembre 2024.

Pur essendo potenzialmente convocabili, nella Spagna non saranno al Mondiale ovviamente Pedro, che da anni ha detto addio alla nazionale, e Patric, mai convocato così come Noslin con l’Olanda. Nessuna chance infine anche per Gigot con la Francia.