MOVIOLA - Torino - Lazio, Piccinini "come fai?": fiscale e solo in un senso

21.08.2022 07:22 di Saverio Cucina Twitter:    vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
MOVIOLA - Torino - Lazio, Piccinini "come fai?": fiscale e solo in un senso
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di TuttoSalernitana.com

Termina con un pareggio a reti bianche il quinto match con la Lazio diretto da Marco Piccinini. Il bilancio con il fischietto della sezione di Forlì si aggiorna così a due vittorie, due pareggi e una sconfitta. Direzione attenta ma con qualche macchia soprattuto nel finale, quando, di fatto, rende vano un contropiede della Lazio decretando la fine dell'incontro dopo che erano passati solo pochi secondi dalla fine del recupero. A seguire gli episodi disciplinari salienti del match:

PRIMO TEMPO 

23' - Irruento e in ritardo l'intervento di Rodriguez su Felipe Anderson, solo richiamo verbale da parte di Piccinini: poteva starci anche il cartellino dopo l'ennesimo falla tattico dell'esterno ex Milan.

45' - La prima frazione di gioco si chiude senza extra time.

SECONDO TEMPO

49' - E' per Cataldi il primo cartellino della gara: scivolata fuori tempo su Radonjic, giallo ineccepibile.

73' - Ammonito anche Marcos Antonio a pochi minuti dal suo ingresso in campo: intervento imprudente su Ricci nel tentativo di intercettare la sfera su una traiettoria a campanile.

84' - Svista di Piccinini e dell'assistente di linea sull'angolo non concesso alla Lazio: dal replay si evince che sul contrasto tra Ricci e Luis Alberto l'ultimo tocco è del granata e non del 10 biancoceleste.

87' - Ennesimo fallo tattico di Rodriguez, questa volta su Cancellieri, che interrompe un'azione promettente della Lazio: permissivo forse oltremodo il fischietto romagnolo, soprattutto nei confronti dell'esterno svizzero.

90' - Concessi 3 minuti di recupero.

90' + 2 - Ammonito anche Lazzari per un fallo commesso ai danni di Aina.

90' + 3 - Pecca finale di Piccinini che con troppa fiscalità decreta la fine dell'incontro interrompendo una ripartenza della Lazio in superiorità numeria. Giallo per proteste a Milinkovic che, dalla panchina, commenta con un "come fai" la scelta discutibile del direttore di gara.

Pubblicato il 20/08