WOMEN | Lazio, Masu a LSC: “Il gol? L’ho capito appena ho visto la palla”

24.08.2026 14:30 di  Michele Cerrotta  Twitter:    vedi letture
WOMEN | Lazio, Masu a LSC: “Il gol? L’ho capito appena ho visto la palla”

Prima partita con la maglia della Lazio Women e primo gol per Carlotta Masu. Al termine della gara vinta contro la Napoli il difensore biancoceleste è intervenuta ai microfoni dei canali ufficiali del club. Queste le sue parole: “La partita l'ho vista per un po' dalla panchina un po' soffrendo, poi però ci ho visto sempre centrate e abbiamo fatto secondo me quello che il mister ci ha chiesto. Poi avevo tanta voglia di entrare, quindi spero e credo che si sia visto. Siamo rientrate forse un po' più piano, ci aspettavamo qualcosa di più, però abbiamo corso tantissimo il primo tempo. Loro comunque sono una squadra forte, già dall'anno scorso hanno dimostrato che sono una squadra che sa giocare bene a calcio e che gira bene la palla. Però poi alla fine la reazione c'è stata soprattutto coi cambi, infatti sono molto felice che sia arrivata una mano anche dalla panchina”. 

Siamo tantissime nuove e all'inizio secondo me è stata un po' dura perché i concetti del mister sono tanti. Però secondo me li abbiamo recepiti bene, piano piano li stiamo assimilando e c'è ancora tanta strada da fare. Dobbiamo ancora lavorare, la Women's Cup serve anche un po' a questo no? Far vedere un po' chi siamo, farci conoscere e conoscerci tra di noi, però secondo me stiamo lavorando bene come dice il mister e piano piano arriviamo”.

Le palle inattive sono sono molto importanti anche anche nel maschile: determinano le partite e adesso sempre di più sempre più tecnici solo delle palle inattive, quindi è una cosa su cui bisogna lavorare ancora di più rispetto agli anni scorsi. Loro comunque sono molto fisicate dietro, soprattutto. Mettono dentro dei grandi palloni, però alla fine poi anche noi li mettiamo (ride, ndr). Appena ho visto la punizione ho detto: ‘Questa è mia’. L'avevo fatto molto simile qualche anno fa ho solo pensato: ‘Questa la prendo io’. Ha messo una grande palla Emma (Martin, ndr) e ci ha solo creduto. Sì, ho una dedica speciale che è arrivata chi a chi di dovere”.

Abbiamo anche noi un sacco di schemi, posizionamenti che il mister ci dice. Però io quel momento non ho pensato a dove mettermi, ho detto: ‘Va beh, ci provo’. Però poi è andata bene dai. Vizio del gol? Mi piacerebbe averne un po' di più. Mi piace fare gol mi piace trovarmi in quella situazione lì, secondo me lo sto migliorando ma il mister me ne chiede un po' di più. Il Parma? Ti parlo anche da ex, quindi per me è una partita molto attesa. Adesso questa partita qua l'abbiamo vinta, ci siamo conosciute un po' meglio e adesso domani riposiamo poi ripartiamo perché anche il Parma è una squadra completamente nuova come noi, non si conosce ancora tanto di loro e dobbiamo lavorare bene su quello che stiamo facendo in settimana e poi pensiamo anche a domenica”.

Michele Cerrotta
autore
Romano, classe 1994. Già da bambino sognavo di essere un giornalista, dal 2021 ho fatto della mia passione un lavoro. Dove è la Lazio ci sono anch’io.