ANTEPRIMAVERA - Lazio - Pescara, alla ricerca di conferme

Pubblicato il 21/09 alle 20:30
22.09.2018 07:05 di Valerio De Benedetti Twitter:    vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
ANTEPRIMAVERA - Lazio - Pescara, alla ricerca di conferme

Alla ricerca di conferme. O almeno così spera Bonacina. La Lazio Primavera, dopo aver conquistato i primi tre punti all'esordio contro il Foggia grazie alla rete del classe 2002 Zilli, si prepara al match casalingo contro il Pescara. Si giocherà al campo sportivo Monte Fiore di Rocca Priora, visti i lavori di manutenzione che stanno riguardando il Mirko Fersini di Formello. Le due formazioni si sono già sfidate due settimane fa in amichevole. In quell'occasione finì 1-1, con una grande prestazione di Luan Capanni, talento ancora acerbo, ma che ha fatto vedere buone cose nel ritiro pre-campionato. A quindici giorni di distanza però, è tempo di fare sul serio. La Lazio vuole imporsi fin da subito in questo campionato Primavera 2, e non perdere per strada punti che potrebbero rivelarsi pesanti a fine stagione. 

LAZIO - Bonacina sembra intenzionato a dare fiducia all'undici visto in campo contro il Foggia. Un modo questo per dare continuità ai suoi giocatori e per trovare i giusti meccanismi di squadra. I volti nuovi sono tanti, e sicuramente avranno bisogno di tempo per amalgamarsi tra di loro. Il gruppo però è unito e marcia insieme verso un unico obiettivo. In difesa capitan Armini, fresco di convocazione con la Nazionale U19, farà coppia ancora con Jorge Silva, tra i più esperti del gruppo. Possibile conferma anche per Falbo nel ruolo di esterno avanzato. I segnali sono stati incoraggianti, soprattutto nei primi 45 minuti di gioco a Foggia, dove è stato tra i più propositivi. Comporrà il tridente d'attacco insieme a Scaffidi e Capanni. A quest'ultimo il compito di dare imprevedibilità alla manovra e nelle ripartenze in contropiede. Tra i convocati non ci saranno Maloku e Lukaj, e saranno assenti anche i nuovi acquisti Kaziewicz e Nimmermeer, ancora in attesa del transfer.

PESCARA - La squadra abruzzese è allenata da una vecchia conoscenza biancoceleste: Luciano Zauri. L'ex capitano della Lazio ha cominciato questa nuova avventura e per lui sarà l'esordio ufficiale in questa stagione (nella prima giornata il Pescara ha osservato un turno di riposo). Nella scorsa annata si sono piazzati in settima posizione, a soli 5 punti dalla zona play-off. L'obiettivo è quello di migliorarsi e dar fastidio alle più accreditate alla promozione. Come la Lazio per l'appunto, desiderosa di tornare subito in Primavera 1. Il Pescara è squadra ostica, gioca un calcio offensivo e si schiererà in campo con un 4-3-3, modulo di riferimento per tutta la preparazione estiva. 

Lazio-Pescara

2a giornata del Campionato Primavera 2

22 settembre 2018 ore 15.00, C.S. Monte Fiore di Rocca Priora (RM)


LAZIO (4-3-3) - Alia; De Angelis, Armini, Silva, Petricca; Czyz, Bianchi, Mohamed; Falbo, Scaffidi, Capanni. A disp. Marocco, Baxevanos, Kalaj, Arapi, Shoti, Bertini, Cesaroni, Zilli. All. Valter Bonacina

PESCARA (4-3-3) - Scuccimarra; Martella, D'Angelo, Marafini, Gifford; Mercado, Palmucci, Pierpaoli; Pavone, Borrelli, Palladini. A disp. D'Ilario, Cipolletti, Di Federico, Tringali, Afri, Faggioli, Sarr, Sall, Pucihar. All. Luciano Zauri

Arbitro: Michele Di Cairano sez. Ariano Irpino
Assistenti: Antonio Piedipalumbo e Fabio Mattia Festa