ANTEPRIMAVERA - Palermo - Lazio, al via la Coppa Italia

pubblicato il 25/9 alle 20.00
26.09.2018 07:00 di  Valerio De Benedetti  Twitter:    vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
ANTEPRIMAVERA - Palermo - Lazio, al via la Coppa Italia

Riparte la Primavera Tim Cup. La Lazio di Valter Bonacina, dopo l'inizio di campionato positivo (vittorie contro Foggia e Pescara), si appresta a cominciare anche il suo cammino in Coppa Italia. In virtù della retrocessione nella scorsa annata, i biancocelesti partiranno dal primo turno eliminatorio, che metterà di fronte la neopromossa Palermo. Il match si disputerà mercoledì alle ore 14.30 presso il Pasqualino Stadium di Carini. Una trasferta lunga per le giovani aquile, condannate anche dal sorteggio, che fino ai quarti di finale non consentirà ai capitolini di giocare partite casalinghe. Un turno ad eliminazione diretta, che prevederà due tempi regolamentari più eventuali supplementari e calci di rigore. Chi avrà la meglio dovrà vedersela nel secondo turno eliminatorio contro la vincente della sfida fra Lecce e Crotone. 

PALERMO - Vincitore del girone B di Primavera 2 nella scorsa stagione, e neopromosso di diritto in Primavera 1, il Palermo ha cominciato la sua stagione con una vittoria sorprendente contro il Torino (i granata sono i campioni in carica della Primavera Tim Cup), e una sconfitta larga sul campo dell'Atalanta. I rosanero sono allenati da Giuseppe Scurto, 34 anni e già allenatore dal 2013. Dalla scorsa stagione siede sulla panchina della Primavera dei siciliani, dopo aver allenato gli allievi nazionali e l'U17. Vecchia conoscenza della nostra Serie A, dove ha indossato le maglie di Roma e Chievo Verona, gioca un calcio offensivo e lo scorso anno ha conquistato una meritata promozione, conquistando anche la prima edizione della Supercoppa Primavera 2, ai danni del Novara (vincitrice del girone A). A causa degli impegni ravvicinati (sabato il Palermo affronterà il Napoli in campionato), il tecnico siciliano potrebbe decidere di affidarsi al turnover.

LAZIO - Meno ansie invece per i biancocelesti, che vivono un buon momento e stanno iniziando a trovare l'intesa in campo, nonostante i tanti volti nuovi in questa stagione. In questo caso il calendario farà un favore ai capitolini, che nel weekend potranno approfittare di una settimana di sosta per ricaricare le pile. Per questo motivo Bonacina starebbe pensando di effettuare pochi cambi rispetto all'undici sceso in campo contro il Pescara. Falbo potrebbe tornare nella sua posizione originaria di terzino, prendendo il posto di Petricca. Davanti invece troverà spazio dal primo minuto Scaffidi, subentrato a gara in corso sabato, e autore del gol vittoria contro gli abruzzesi. Un cambio anche per quanto riguarda il reparto difensivo. Armini è stato infatti selezionato dal ct della Nazionale U19 Guidi, e fino a domani rimarrà presso il ritiro di Coverciano. Per questo al suo posto dovrebbe esordire dal primo minuto Kalaj. Tra i convocati, al posto del capitano biancoceleste, spazio al classe 2002 Damiano Franco.

Primo turno eliminatorio Primavera Tim Cup

Mercoledì 26 settembre, ore 14:30

C.S. Pasqualino Stadium di Carini (PA) 


PALERMO (3-4-3): Avogadri; Rizzo, Gallo A., De Marino; Gallo M., Ruggiero, Sicuro, Santoro; Cannavò, Lucera, Louka. A disp.: Bruno, Gambino, Fradella, Angileri, Petrucci, Leonardi, Mendola, De Stefano, Birligea, Minacori, Al Tumi, Montaperto. All.: Scurto.

LAZIO (4-3-3): Alia; De Angelis, Kalaj, Silva, Falbo; Czyz, Bianchi, Mohamed; Rezzi, Scaffidi, Capanni. A disp.: Marocco, Furlanetto, Franco, Petricca, Cerbara, Shoti, Cesaroni, Francucci, Arapi, Scaffidi. All.: Bonacina.

Arbitro: Fabio Pirrotta (sez. di Barcellona Pozzo di Gotto)
Assistenti: Giuseppe Trischitta e Milos Tomasello Andulajevic.