Primavera, Bianchi: "Formiamo i ragazzi per la prima squadra. Lavoriamo sulla mentalità"

11.02.2023 16:40 di  Lalaziosiamonoi Redazione   vedi letture
Fonte: Lavinia Saccardo - Lalaziosiamonoi.it
Primavera, Bianchi: "Formiamo i ragazzi per la prima squadra. Lavoriamo sulla mentalità"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image Sport

Al termine della bellissima vittoria per 4-0 contro la Salernitana, il direttore tecnico del settore giovanile Alberto Bianchi ha commentato con orgoglio la prestazione sontuosa della squadra: "Sono felice per questa partita finita con risultato rotondo ma dobbiamo guardare anche ciò che dovremmo migliorare. Oggi il nostro livello era più alto rispetto agli avversari ma dobbiamo rivedere ancora qualcosa che non va. Archiviamo questa partita, pensiamo alla priossima e al nostro obiettivo, che è quello di riportare la squadra in Primavera 1 e trasformare ragazzi pronti per la prima squadra.

Non c’è un'occasione precisa in cui c'è stata una svolta: siamo intervenuti sulla mentalità dei ragazzi che non era ideale. Con Angelo Fabiani ed Enrico Lotito eravamo più proiettati alla mentalità della prima squadra. La partita di Pisa ci ha dato autostima. Siamo dei “martelli” tutti i giorni nella mente dei ragazzi. Dobbiamo creare giocatori nella testa e poi in campo.

Sana Fernandes è un 2006, ha alti e bassi, oggi il suo gol è stato molto bello. Napolitano è sempre presente negli allenamenti, è vesatile. Balde è entrato in un buon momento della squadra. Anche facendo cambi si è cercato di tenerre alto il livello della concentrazione. Anche con le sostituzioni si riesce a migliorare la mentalità. Dobbiamo avere 20-22 giocatori che siano allineati all’obiettivo. Una squadra vera non prende gol e sono felice di aver lasciato la porta inviolata oggi".