PRIMAVERA - Lazio - Frosinone: l'anteprima del match

Pubblicato l'8 marzo 2019 alle ore 21:00
09.03.2019 07:20 di  Leonardo Giovannetti  Twitter:    vedi letture
Fonte: lalaziosiamonoi.it
PRIMAVERA - Lazio - Frosinone: l'anteprima del match

La Lazio di Bonacina affronterà il Frosinone sul prato verde del Fersini. I biancocelesti arrivano alla sfida dopo una vittoria netta sul campo del Crotone. Seconda posizione occupata in classifica, a un solo punto dal Pescara capolista. Sulla carta è una partita assolutamente non proibitiva, il Frosinone staziona a metà classifica, attualmente settima con 22 punti. Sarà fondamentale, però, non sottovalutare l’impegno e portare a casa 3 punti: un occhio ovviamente al Pescara, che affronterà in casa proprio il Crotone.

LAZIO – La squadra di Bonacina è chiamata a vincere tra le mura casalinghe per continuare la corsa al primo posto. Nella partita di andata, i biancocelesti avevano battuto i ciociari in rimonta: Jorge Silva siglò la prima rete in campionato. Fu una gara combattuta, per questo motivo è vietato sottovalutare l’avversario. Definitivamente recuperato Armini, già presente nella scorsa partita con il Crotone. Out Petricca per infortunio. In attacco, Bonacina dovrebbe puntare sulla coppia Capanni - Nimmermeer.

FROSINONE – I ciociari arrivano al Fersini dopo un risultato positivo contro il Lecce, battuto 3 a 1. Nella partita ancora precedente, invece, il Frosinone aveva messo in grande difficoltà il Pescara, partita persa poi 3 a 2. La squadra di D’Antoni, su 17 partite giocate, ha segnato 19 gol subendone invece 23: la media è di 1.1 reti realizzate per gara. Recuperato Federico Dionisi dopo 7 mesi di stop: proprio l’attaccante ha trascinato il Frosinone nella partita precedente, mettendo a segno una doppietta. Il mister ciociaro, D’Antoni, è stato un ex calciatore del Frosinone, con il quale ha disputato 135 partite e segnato 4 gol.

Lazio – Frosinone

18esima giornata Campionato Primavera 2

Sabato 9 marzo ore 14:30, Stadio Mirko Fersini di Formello

Probabili formazioni:

LAZIO (3-5-2): Alia, Armini, Silva, Baxevanos; Zitelli, Czyz, Bianchi, Mohamed, Falbo; Capanni, Nimmermeer. A disp.: Marocco, De Angelis, Kaziewicz, Francucci, Shoti, Cesaroni, Cerbara, Scaffidi. All.: Valter Bonacina

FROSINONE (3-4-3): Marcianò, Cerroni, Esposito, Verde; Angeli, Tonetto, Natalucci, Obleac; Dionisi, Errico, Simonelli. A disp.: Capogna, Capodanno, Notaristefano, De Florio, Venturini, Mancini, Altobello, Ortenzi, Falzano. All.: D’Antoni.

ARBITRO: Maria Marotta (sezione di Sapri)

ASSISTENTI: Giuseppe Mansi e Giuliano Parrella