PRIMAVERA - Perugia - Lazio, l'anteprima del match

Pubblicato il giorno 30/3/19 alle ore 21:00
31.03.2019 07:04 di Valerio De Benedetti Twitter:    vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
PRIMAVERA - Perugia - Lazio, l'anteprima del match

Da qualche giorno il gelido inverno ha lasciato il posto alle piacevoli giornate primaverili. Bentornata Lazio Primavera, ed è proprio il caso di dirlo, visto che dopo due settimane di stop del campionato, tornerà in campo anche la selezione guidata da Valter Bonacina. Dopo un sabato inedito da spettatrice interessata, la Lazio dovrà vedersela domenica contro il Perugia. Capitolini obbligati a vincere per mantenere in vita qualche speranza di raggiungere il primo posto (dopo la vittoria del Pescara contro il Livorno sono 6 i punti di distanza). Con una vittoria, tra l'altro, i biancocelesti sarebbero certi del secondo posto in classifica. 

PERUGIA - Poco da chiedere al campionato, se non di onorarlo fino in fondo. Il Perugia ristagna ormai da diverse giornate in penultima posizione. Peggio degli umbri ha fatto solamente il Cosenza, fanalino di coda a quota 9 punti. Da questa stagione siede in panchina Giovanni Pagliari, ex calciatore proprio del Perugia, dove ha collezionato 163 presenze e 34 gol. All’Udinese è stato il vice di De Canio in Serie A, ora si è ingaggiato in questa nuova sfida. Gli umbri durante il periodo di sosta del campionato, hanno preso parte alla Viareggio Cup, non riuscendo comunque a superare la fase a gironi. All'andata finì con un sonoro 2-0 per la Lazio, che passò agevolmente grazie alle reti di Capanni e De Angelis.

LAZIO - Bonacina dovrà fare a meno proprio del difensore mattatore della partita di andata Roberto De Angelis, fermato per un turno dal giudice sportivo. Non ci saranno nemmeno Cerbara e Francucci, alle prese con diversi problemi fisici. Dovrebbero essere diversi gli Under 17 chiamati per questa sfida. Da Bertini a Kammou, passando per Moretti e Zilli. Davanti ancora la coppia formata da Capanni e Scaffidi. In difesa spazio al terzetto formato da Armini, Silva e Baxevanos. Dovranno stare attenti ai cartellini Falbo e Mohamed, entrambi in diffida. 


Perugia-Lazio
Campionato Primavera 2, 20a giornata
Domenica 31 marzo ore 15.00, Antistadio Curi, Perugia

Probabili formazioni

PERUGIA (4-3-3):
Bocci; Vagnoni, Santini, Giordano, Stramaccioni; Ndir, Settimi, Pagliari; Minacori, Cavaliere, Bagnolo. A disp.: Kisyo, Lucaj, Tozzuolo, Corradini, F.Barbarossa, Romani, Metelli, Leite, Odishelidze, A. Barbarossa, Scarpini. All.: Pagliari.

LAZIO (3-5-2): Alia; Armini, Silva, Baxevanos; Zitelli, Czyz, Bianchi, Mohamed, Falbo; Capanni, Scaffidi. A disp.: Marocco, Moretti, Kalaj, Arapi, Shoti, Kammou, Bertini, Cesaroni, Nimmermeer, Zilli. All.: Bonacina.

ARBITRO: Mario Saia (sez. Palermo)
ASSISTENTI: Francesco Cortese e Lorenzo Poma