PRIMAVERA - Roma - Lazio, è il giorno del derby: l'anteprima del match

24.04.2021 07:45 di  Valerio De Benedetti  Twitter:    vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
PRIMAVERA - Roma - Lazio, è il giorno del derby: l'anteprima del match

C'è profumo di derby nell'aria. Punti salvezza necessari e pesanti per la permanenza nel campionato Primavera 1 della Lazio, passano anche per la stracittadina contro la Roma. I ragazzi di Menichini, dopo la bella reazione contro il Sassuolo Primavera (gara terminata 3-3), dovranno cimentarsi nell'impegno più atteso dell'anno. I giallorossi di De Rossi, primi in classifica per larghi tratti della stagione, sono stati superati dalla Sampdoria dopo i recenti risultati che ne hanno frenato la corsa (due pareggi e una sconfitta). La formazione giallorossa rimane fra le formazioni più temibili e spietate, ma soprattutto anche una macchina da gol. Per arginare le offensive della Roma, Menichini si affiderà alla consolidata coppia difensiva formata da Franco e Armini. Dovrebbe comunque essere confermata quasi in blocco la formazione vista nell'ultimo periodo. La Lazio si aggrappa ovviamente alle giocate di Raul Moro 15 gol in 15 partite, ma anche a quelle di Castigliani (8 gol fra campionato e Coppa). Gli unici dubbi riguardano la fascia destra dove si giocano una maglia Floriani Mussolini e Novella (il primo in leggero vantaggio), e fra i pali, tra i quali l'emergenza continua. Pereira è ai box (così come Tommaso Marino, Nasri, Cerbara e Marinacci), Furlanetto potrebbe accomodarsi in panchina ma non è al meglio. Si giocano quindi il posto Zappalà e Peruzzi, figlio di Angelo. Proprio quest'ultimo sembra essere il favorito, per lui si tratterebbe dell'esordio dal primo minuto con la maglia della Primavera. In stagione aveva fatto il suo ingresso in campo proprio nel derby d'andata, subentrando a gara in corso. 

Roma - Lazio

20esima giornata Campionato Primavera 1

Sabato 24 aprile 2021, ore 13.00, Stadio Tre Fontane (RM)

Probabili Formazioni

ROMA (4-3-3) -
Mastrantonio; Tomassini, Ndiaye, Morichelli, Feratovic; Darboe, Tripi, Milanese; Ciervo, Tall, Zalewski. A disp. Boer, Megyeri, Buttaro, Vicario, Rocchetti, Faticanti, Bove, Tahirovic, Cassano, Bamba, Podgoreanu, Afena-Gyan. All. Alberto De Rossi. 

LAZIO (4-3-1-2): 1 M. Peruzzi; 2 Floriani Mussolini, 5 Armini, 6 Franco, 3 Ndrecka; 8 A. Marino, 4 Bertini, 11 Czyz; 10 Shehu; 9 Castigliani, 7 Moro. A disp.: 12 Furlanetto, 22 Zappalà, 13 Novella, 14 Pica, 15 Adeagbo, 16 Pino, 18 Cesaroni, 19 Campagna, 17 Tare, 20 Ferrante, 21 Nimmermeer. All.: Menichini.