UFFICIALE - Calciomercato Lazio | I britannici equiparati ai comunitari: ora Hudson Odoi...

Colpo di scena nel mercato della Lazio! La Figc in questi minuti ha emesso un comunicato in cui annuncia che i calciatori di cittadinanza svizzera e britannica saranno equiparati a tutti i calciatori comunitari. Di seguito la delibera.
"Il Consiglio Federale ha deliberato di modificare la lettera G) del Comunicato Ufficiale n. 184/A del 1° giugno 2023 come di seguito riportato. G) I calciatori con cittadinanza svizzera e britannica sono equiparati a tutti gli effetti a quelli comunitari. Le presenti disposizioni si applicheranno con riferimento alla stagione sportiva 2023/2024".
Calciomercato Lazio | Ora cambia tutto con Hudson-Odoi: i dettagli
Cambia tutto nel mercato della Lazio. In virtù delle norme relative al tesseramento di extracomunitari, la Lazio ha un solo slot libero per acquistare giocatori provenienti dall'estero e sprovvisti di passaporto comunitario. Ecco perché, davanti ai nomi di Zakharyen, Kamada e Hudson Odoi la società biancoceleste si trovava con le mani legate e costretta a scegliere solo uno di questi tre profili. Le cose ora sono cambiate. Hudson Odoi, giocatore finito in maniera concreta nel mirino della Lazio, potrà essere tesserato liberamente, senza dover rispondere a nessun vincolo legato al suo passaporto. L'unica scelta che resta da fare per Lotito, dunque, sarà quella del sostituto di Milinkovic.