UFFICIALE - Lazio Primavera, Alessandro Calori è il nuovo allenatore

In questi minuti l'incontro tra Lotito e il tecnico toscano: si cerca la svolta in vista dei playout per evitare la retrocessione.
12.06.2021 07:22 di Valerio De Benedetti Twitter:    vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
UFFICIALE - Lazio Primavera, Alessandro Calori è il nuovo allenatore
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

AGGIORNAMENTO ORE 19:20 - È arrivata anche l'ufficialità, Alessandro Calori è il nuovo allenatore della Primavera della Lazio al posto di Leonardo Menichini. A darne l'annuncio è stato il club tramite un comunicato ufficiale: "La S.S. Lazio comunica di aver sollevato dall’incarico di responsabile della squadra Primavera il Sig. Leonardo Menichini cui va un ringraziamento per il lavoro svolto con serietà ed impegno. La Società comunica altresì di aver affidato la responsabilità della squadra Primavera al Sig. Alessandro Calori".

AGGIORNAMENTO ORE 18:45 - Ancora prima dell'annuncio ufficiale, Alessandro Calori ha fatto subito conoscenza con i suoi nuovi ragazzi. Il neo tecnico della Primavera sta dirigendo il primo allenamento delle giovani aquile. Un modo per inserirsi subito nella nuova realtà e provare a invertire la tendenza negativa.

AGGIORNAMENTO ORE 17.00 - Via Leonardo Menichini e dentro Alessandro Calori: questo lo scenario che si sta delineando in questi minuti per la Primavera della Lazio. La società ha deciso per il cambio, vuole una svolta, una scossa in vista dei playout. L'ex tecnico di Brescia e Novara, a colloquio in queste ore con il Presidente Lotito, diventerà quindi la nuova guida tecnica dei giovani biancocelesti. 

Non ha mai vestito la maglia biancoceleste eppure è entrato a far parte della sua storia con quel gol sotto il diluvio di Perugia che regalò il secondo scudetto di sempre alla Lazio. Alessandro Calori è il nome nuovo per la panchina della Primavera della Lazio. In questi minuti a Formello si sta tenendo un incontro tra il presidente Lotito e l'ex difensore. Sul tavolo la posizione sempre più traballante, visti i risultati conseguiti, di Leonardo Menichini. Calori potrebbe prendere il posto dell'ex Salernitana per questo finale di stagione. Ogni discorso per la prossima annata sarebbe poi rimandato con l'ipotesi Tommaso Rocchi, attuale allenatore dell'Under18, ancora in piedi e prevedendo per lui un percorso alla Simone Inzaghi.  La strada che porta a Calori sta prendendo sempre più corpo. Alessandro ha allenato tra Serie B e Serie C la Triestina, la Sambenedettese, l'Avellino, il Padova, il Novara, la Ternana, il Brescia e il Trapani. In società sono in corso le valutazioni del caso, quel che è certo è che ci sia aria di rinnovamento in Primavera. 

Articolo pubblicato alle 15.15