Calciomercato Lazio | Dalla Francia: "L'OM deve andare su Castellanos"

08.07.2025 18:00 di  Simone Locusta   vedi letture
Calciomercato Lazio | Dalla Francia: "L'OM deve andare su Castellanos"

Intervenuto al programma Winamax, il giornalista francese Tidiany M'Bo ha immaginato un nuovo asse Roma - Marsiglia. Dopo Gigot, che l'anno scorso è arrivato alla Lazio dal club francese, quest'estate immagina un trasferimento che però faccia il tragitto opposto. Secondo lui, l'acquisto ideale per il Marsiglia sarebbe infatti Valentin Castellanos, attaccante argentino della Lazio. Ecco di seguito il suo intervento:

"L'OM dovrebbe andare su Castellanos. Penso che il presidente Longoria abbia sempre apprezzato il mercato italiano e che tenga d'occhio la Serie A, quindi poteva vedere che Castellanos era uno dei buoni attaccanti di quel campionato. Poi c'è il fatto che la Lazio, oltre a essere un club piuttosto amichevole in termini di affari con l'OM, non giocherà le coppe europee l'anno prossimo. Quindi potenzialmente, visto che si tratta di un giocatore in ascesa, si può vendergli la proposta allettante di giocare la Champions League. Poi l'OM ha un po' più di soldi rispetto alla Lazio, può offrire di più di stipendio. C'è anche il fattore dell'adattamento. C'è Medina, c'è Balerdi al momento".

"In termini di adattamento, sarebbe più facile ricreare una sorta di piccolo bacino di argentini, che potrebbe permettergli di abituarsi meglio. Rispetto ad altri attaccanti, credo che sia il profilo di centravanti che può giocare anche in coppia. Credo sia utile e credo che le sue qualità di gioco possano anche corrispondere a quello che serve all'OM perché, anche se so che De Zerbi vuole fare di Gouiri un numero nove, Castellanos potrebbe essere anche un numero nove. Inoltre, già ha avuto successo in tre campionati: ci è riuscito negli Stati Uniti, ci è riuscito in Spagna e ci è riuscito in Italia".