Gli altri nomi: Cannavaro al Sassuolo e Senderos al Valencia. Macheda si accasa al Birmingham
AGGIORNAMENTO ORE 22:40 - ''Vado via da vincitore. Nessuna polemica, non ho nulla da dire. Sono stati sei mesi di silenzio, non c'è altro da aggiungere. Ho alzato da capitano la Coppa Italia, per me è un orgoglio che quella immagine possa restare nella testa di tutti i napoletani.Sassuolo? Tante grazie alla dirigenza, mi sta dando una grande possibilità. Qualcuno può storcere il naso ma io mi fido di questa società che ha un progetto importante. ''. Parole, rilasciate a Radio Kiss Kiss di chi ha appena abbandonato la propria squadra del cuore, la propria città. Paolo Cannavaro dopo 7 anni e mezzo lascia la casacca azzura del Napoli per indossare quella neroverde del Sassuolo. C'è l'ufficialità.
AGGIORNAMENTO ORE 22:20 - Tanti saluti al Fulham, Senderos chiude in anticipo la sua avventura al Craven Cottage e si trasferisce in Spagna, al Valencia. Il difensore centrale elvetico, ex di Arsenal e Milan, era stato accostato nelle ultime settimane alla Lazio. Senderos al Mestalla fino a giugno, con opzione per le prossime tre stagioni.
AGGIORNAMENTO ORE 21.10 - Federico Macheda lascia il Manchester United. L'attaccante italiano si accasa al Birmingham City, in prestito fino al termine della stagione.
AGGIORNAMENTO ORE 20.40 - Ishak Belfodil ha scelto il Livorno. Questo secondo quanto riportato da Sky. L'algerino arriverà in prestito oneroso per 400 mila euro. Si attende ora l'ufficialità.
AGGIORNAMENTO ORE 18.35 - Per Paolo Cannavaro al Sassuolo mancano solo i dettagli, il centrale campano può ormai considerarsi un giocatore del Sassuolo. Fabio Quagliarella, invece, interessa all'Arsenal e al Genoa (che però ha preso Sculli dalla Lazio). In prima fila per la punta bianconera c'è l'Inter di Mazzarri, che dopo Hernanes vorrebbe piazzare un altro colpo.
AGGIORNAMENTO ORE 17.30 - Secondo quanto riportato da Sky Sport 24, Paolo Cannavaro sarebbe ad un passo dal vestire la maglia del Sassuolo. Battuta quindi la concorrenza del Besiktas.
AGGIORNAMENTO ORE 12.24 - Tutti pazzi per Belfodil. Come riporta Gianluca Di Marzio, sono ben tre le squadre di Serie A che seguono il franco-algerino: Livorno, Catania e Bologna. In vantaggio ci sarebbe il club toscano di patron Spinelli che ha raggiunto un accordo con l'attaccante nerazzurro.
AGGIORNAMENTO ORE 12.18 - Il Monaco piomba su Fabio Quagliarella. Secondo quanto riportato dall'edizione online della Gazzetta dello Sport, il club francese vuole rinforzare il reparto offensivo dopo l'infortunio di Radamel Falcao e ha messo nel mirino l'attaccante bianconero. Dopo aver rifiutato Norwich e Valencia, Quagliarella potrebbe decidere di accettare la proposta di Claudio Ranieri.
Frenetico, concitato, in una sola data: 31 gennaio. La sessione invernale di calciomercato si avvia alla conclusione, impazzano le trattative. Non si contano nemmeno più i nomi accostati alla Lazio nel mese di gennaio, giocatori che hanno attarversato l'orbita capitolina per poi allontanarsi dalla Città Eterna. Uno di questi è Lakic, ormai ex attaccante dell'Eintracht Francoforte. Il croato, infatti, ha fatto ufficialmente fatto ritorno nell'amato Kaiserslautern, come riportato da alfredopedulla.com. C'è poi Paolo Cannavaro, conteso dal Besiktas (il mercato in Turchia chiude il 3 febbraio) e dal Sassuolo. In questo momento sarebbe in corso un vertice tra l'entourage del calciatore ed il club emiliano.
