Inter, Conte: “Giochiamo un calcio moderno, solo un cieco non lo vede”

02.05.2021 23:35 di  Edoardo Zeno  Twitter:    vedi letture
Inter, Conte: “Giochiamo un calcio moderno, solo un cieco non lo vede”
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Ospite a Sky Calcio Club, in compagnia di Fabio Caressa e tanti altri, Antonio Conte ha fatto il punto sullo Scudetto appena conquistato dall'Inter. Di seguito le parole dell'allenatore nerazzurro : "Quest’anno gli avversari hanno trovato le contromisure, secondo me l’allenatore deve capire che in ogni cosa serve un grandissimo equilibrio nelle due fasi. Noi abbiamo cambiato durante l’anno, in alcune partite abbiamo giocato con due interni e in altre con due registri".

CAPOLAVORO? - "L’Inter gioca un calcio moderno, sa fare tutto, dalla costruzione dal basso al contropiede. I giocatori hanno imparato a fare tutto, a leggere la partita e i movimenti. Una squadra deve saper leggere i momenti e interpretarli. Le nostre virtù erano tante e le abbiamo aumentate col lavoro. A me piace vedere questa squadra che gioca, solo un cieco non vede la bellezza del gol segnato al Crotone ad esempio. Sono tutte situazioni provate e riprovate in allenamento. Tanti gol che noi facciamo non dico che sono fotocopia, ma sono azioni provate in allenamento”.

MENTALITÀ - "Quando facevo il calciatore la cosa che odiavo e che mi dava veramente fastidio era quando un allenatore mi raccontava una bella bugia per tenermi buono, io non l’ho mai fatto. Ho sempre raccontato la verità anche brutta, magari all’inizio uno può rimanerci male, ma il calciatore alla fine capisce e apprezza chi dice le cose in faccia. I giocatori sanno che io prendo sempre le decisioni per il bene della squadra".