Lazio, è sfida Taty - Dia: ne rimarrà soltanto uno. La decisione spetta a Sarri...

04.07.2025 19:15 di  Andrea Castellano  Twitter:    vedi letture
Lazio, è sfida Taty - Dia: ne rimarrà soltanto uno. La decisione spetta a Sarri...

Da compagni di reparto ad avversari per un solo ruolo. Si è capovolto il ruolo in rosa di Castellanos e Dia. Baroni era riuscito a farli convivere nel 4-2-3-1: il senegalese faceva il trequarista, l'argentino si muoveva da centravanti. Erano la formula speciale dell'ormai ex tecnico biancoceleste, la chiave di volta in un reparto offensivo che segnava davvero poco senza entrambi in campo.

Ora con Sarri in panchina cambia tutto. I due si sfideranno per il ruolo da punta centrale nel 4-3-3: non più tandem insieme, ma ci sarà un titolare e una riserva. A decidere sarà il Comandante: il dubbio potrà essere sciolto già nel ritiro di Formello, che inizierà il prossimo 14 luglio. Il Taty sarà sicuramente agevolato perché dal fatto che ha già lavorato con Mau e vuole mostrargli i suoi miglioramenti, come riportato da La Repubblica; ma dall'altra parte Dia farà di tutto per sorpassarlo e prendersi il posto.

Questo articolo è redatto da Lalaziosiamonoi.it. La riproduzione, anche parziale, dell’articolo senza citazione è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge. Per tutte le notizie, mercato, interviste, esclusive e aggiornamenti in tempo reale sul mondo Lazio seguite Lalaziosiamonoi.it sul portale, sulla nostra app e su tutti i nostri social. Il sito web più letto dai tifosi della Lazio since 2008.