Napoli, De Laurentiis: "Il 90% dei club ha debiti, i politici devono capire che..."

17.07.2025 19:30 di  Martina Barnabei  Twitter:    vedi letture
Napoli, De Laurentiis: "Il 90% dei club ha debiti, i politici devono capire che..."
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Presente al Giffoni Film Festival, Aurelio De Laurentiis ha rilasciato alcune dichiarazioni anche sul calcio soffermandosi in particolare sulla situazione del Napoli e dei club in generale in Serie A. "Competitivi ai massimi livelli. Il problema del Napoli è che noi, come gli altri siamo immersi in un sistema fallimentare - ha spiegato il numero uno del club partenopeo - Rischiamo di usurare la salute dei nostri calciatori, dobbiamo intervenire altrimenti il movimento fallisce. Diventa un mantenimento di poltrone ad oltranza. Bisogna muovere il c…o, fare cambiamenti. Abbiamo una serie B fallimentare, una serie A che non riesce a ridursi. Tutti i costi sono arrivati alle stelle, come per le squadre femminili. Chi sta dietro al calcio, istituzionalmente parlando, sembra quasi che faccia la guerra al calcio, pur di non farlo progredire e crescere. I politici credono che noi siamo miliardari, quando il 90% dei club è pieno di debiti”.

Infine, una battuta anche sul calcio femminile: "Napoli femminile? Qua non ci sono manco i soldi per serie A, B, C, immaginiamo per il femminile, che hanno voluto professionalizzare".

Questo articolo è redatto da Lalaziosiamonoi.it. La riproduzione, anche parziale, dell’articolo senza citazione è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge. Per tutte le notizie, mercato, interviste, esclusive e aggiornamenti in tempo reale sul mondo Lazio seguite Lalaziosiamonoi.it sul portale, sulla nostra app e su tutti i nostri social. Il sito web più letto dai tifosi della Lazio since 2008.

CLICCA QUI PER TORNARE IN HOME PAGE