UFFICIALE - Sampdoria, Giampaolo è il nuovo allenatore: il comunicato

La società blucerchiata, dopo l'esonero di D'Aversa, annuncia il ritorno di Marco Giampaolo fino al termine della stagione con opzione...
19.01.2022 13:45 di Antoniomaria Pietoso Twitter:    vedi letture
UFFICIALE - Sampdoria, Giampaolo è il nuovo allenatore: il comunicato

Marco Giampaolo è il nuovo allenatore della Sampdoria. Dopo l'esonero di D'Aversa, la società blucerchiata ha annunciato l'arrivo del nuovo tecnico con un comunicato ufficiale sul proprio sito. Ecco i dettagli dell'accordo: "L’U.C. Sampdoria dà il bentornato a Marco Giampaolo in qualità di allenatore responsabile della prima squadra fino al 30 giugno 2022 con opzione fino al 30 giugno 2024. Al tecnico e al suo staff un buon lavoro e un sincero in bocca al lupo da parte del presidente Marco Lanna anche a nome del Consiglio di Amministrazione e di tutta la società".

Dopo l'ufficialità, Marco Giampaolo ha parlato a Bogliasco, sede degli allenamenti della Sampdoria, nel giorno del suo ritorno come allenatore dei blucerchiati: "Un saluto a tutti i tifosi sampdoriani. La prima cosa che ho detto è di tornare a riempire Marassi che è sempre stato un valore aggiunto per la nostra squadra. Ultimamente ho visto partite in tv con stadi deserti, non soltanto qui a Genova ma in generale, io invece penso che il nostro pubblico sia sempre stato un valore aggiunto e sempre lo sarà. La prima cosa che ho detto appena arrivato qua è di riempire, compatibilmente con le capienze, lo stadio. Sono felice di essere tornato".