RIVIVI LA DIRETTA - Sorteggio Champions League, agli ottavi sarà Lazio - Bayern Monaco

14.12.2020 12:35 di Edoardo Zeno Twitter:    vedi letture
Fonte: Edoardo Zeno - Lalaziosiamonoi.it
RIVIVI LA DIRETTA - Sorteggio Champions League, agli ottavi sarà Lazio - Bayern Monaco
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

AGGIORNAMENTO ORE 15.25 - La gara di andata sarà all'Olimpico il 23 febbraio 2021, mentre il ritorno all'Allianz Arena il 17 marzo.

GLI OTTAVI DI FINALE DI CHAMPIONS LEAGUE - Borussia Monchengladbach - Manchester City; 

Lazio - Bayern Monaco;

Atletico Madrid - Chelsea; 

Lipsia - Liverpool;

Porto - Juventus; 

Barcellona - Psg;

Siviglia - Borussia Dortmund;

Atalanta - Real Madrid.

AGGIORNAMENTO ORE 12:14 - La prima squadra estratta è il  Borussia Monchengladbach che se la vedrà contro il Manchester City.

La seconda estratta è la Lazio che invece affronterà con il Bayern Monaco. 

L'Atletico Madrid di Simeone giocherà con il Chelsea.

Il Lipsia, quarta squadra estratta, sfiderà il Liverpool.

Il Porto pesca la Juventus di Pirlo.

Il Barcellona affronterà il Psg.

Il Siviglia giocherà contro i tedeschi del Borussia Dortmund.

L'Atalanta se la vedrà con il Real Madrid.

AGGIORNAMENTO ORE 12:12 - Questa è la seconda presenza della Lazio agli ottavi di finale di UEFA Champions League.

AGGIORNAMENTO 12:10 - . La Lazio affronterà agli ottavi di finale di Champions League una delle teste di serie (vincitrici del proprio girone), escluse Borussia Dortmund, già affrontata nel gruppo F, e Juventus, squadra della stessa Federazione nazionale.

AGGIORNAMENTO ORE 12:05 - Teste di serie: Bayern Monaco, Manchester City, Liverpool, Chelsea, Borussia Dortmund, Juventus, Psg, Real Madrid. Non teste di serie: Porto, Siviglia, Lazio, Barcellona, Lipsia, Atalanta, Atletico Madrid, Borussia Monchengladbach.

AGGIORNAMENTO ORE 12.00 -  Le gare di andata degli ottavi sono in programma il 16/17, 23/24 febbraio, con le gare di ritorno il 9/10, 16/17 marzo.

AGGIORNAMENTO ORE 11.54 - Alla sesta giornata, Ciro Immobile è diventato il terzo giocatore italiano a segnare in ciascuna delle sue prime quattro partite di UEFA Champions League, dopo Alessandro Del Piero (1995/96 e 1997/98) e Filippo Inzaghi (2002/03).

AGGIORNAMENTO ORE 10.54 - Simone Inzaghi, tecnico della Lazio: "Sarà un onore affrontare chiunque. Sono tutte nell'élite del calcio. Sono convinto che diremo la nostra, e sono sicuro che nessuno sarà felice di affrontare la Lazio. È Difficile rendersi conto di quello che siamo riusciti a fare. Siamo tornati alla fase a gironi di UEFA Champions League dopo 13 anni e ora dopo 21 negli ottavi. Meritavamo la qualificazione, siamo imbattuti, meritiamo di essere tra le migliori 16 in Europa".

Oggi è il giorno della verità, è il giorno del sorteggio degli ottavi di finale di Champions League 2020/21. Gli accoppiamenti avverrano alle ore 12 nel quartier generale UEFA di Nyon (Svizzera) e coinvolgeranno le otto vincitrici dei gironi (teste di serie) e le otto seconde (tra cui la Lazio, non teste di serie). Seguite i vari accoppiamenti in diretta sulla pagina Facebook de Lalaziosiamonoi e qui per la diretta scritta.

TESTE DI SERIE (prime nel girone):

Bayern Monaco (GER, Gruppo A), Manchester City (ENG, C), Liverpool (ENG, D), Chelsea (ENG, E) , Borussia Dortmund (GER, F), Juventus (ITA, G), Psg (FRA, H), Real Madrid (ESP, B).

NON TESTE DI SERIE (seconde nel girone):

Porto (POR, C), Siviglia (ESP, E), Lazio (ITA, F), Barcellona (ESP, G), Lipsia (GER, H), Atalanta (ITA, D), Atletico Madrid (ESP, A), Borussia Monchengladbach (GER, B).

COME FUNZIONA IL SORTEGGIO - Le squadre teste di serie giocheranno la partita di ritorno in casa. Nessuna squadra può affrontare un club dello stesso girone di UEFA Champions League o della stessa federazione nazionale. La Lazio dunque sfiderà una delle teste di serie escluse Borussia Dortmund, già affrontata nel gruppo F, e Juventus, squadra della stessa nazione. Le possibili avversarie dei biancocelesti sono le seguenti: Bayern Monaco, Manchester City, Liverpool, Chelsea, Real Madrid e Psg.

DATE DELLE PARTITE - Le gare di andata degli ottavi sono in programma il 16/17, 23/24 febbraio, con le gare di ritorno il 9/10, 16/17 marzo. Il fischio d'inizio è alle 21. Il sorteggio per quarti, semifinali e finale si svolgerà, invece, il 19 marzo.

LAZIO, IL CALENDARIO FINO A NATALE

LAZIO, QUANTO INCIDONO I NUOVI ACQUISTI?

TORNA ALLA HOME