Lazio, l'attacco preoccupa. E senza Immobile e Luis Alberto...

22.07.2025 10:45 di  Chiara Scatena   vedi letture
Lazio, l'attacco preoccupa. E senza Immobile e Luis Alberto...

RASSEGNA STAMPA - La Lazio torna a preoccupare sul piano offensivo. Come un anno fa, anche in questo precampionato i gol scarseggiano, seppur ci sia stata ad ora una sola uscita contro la Lazio Primavera. Allora fu Baroni a chiedere rinforzi e arrivò Dia, decisivo nelle prime uscite. Oggi però, con Sarri in panchina, Lotito e Fabiani non possono agire sul mercato.

Il problema resta: la squadra fatica a costruire e a finalizzare. Come sottolinea il Corriere della Sera, nella stagione 2023-24, l’ultima con Sarri fino a marzo, Ciro Immobile è stato il giocatore della Lazio con più tiri nello specchio (23), ma solo 24º nella classifica generale della Serie A. A seguire, Castellanos (36º) e Luis Alberto (57º). Solo tre biancocelesti nei primi 70 per tiri in porta: troppo poco, soprattutto ora che né Immobile né Luis Alberto fanno più parte della rosa.

Baroni puntava tutto sull’attacco, Sarri invece vuole ordine e solidità difensiva. Ma senza più i colpi di Immobile, Luis Alberto o Milinkovic, manca la fantasia e la cattiveria sotto porta. Anche contro la Primavera si è visto: poche occasioni e poca brillantezza. Servirà tempo e lavoro per trovare equilibrio tra difesa e gol.