PRIMAVERA - Juventus battuta, la Lazio è ai quarti di finale di Coppa Italia
Grandi prestazioni in campionato, grandi prestazioni anche in Coppa Italia. La Lazio batte per 1-0 la Juventus a Vinovo, dove l'Under 19 biancoceleste non vinceva dal 2017. Una partita tiratissima, giocata con grande lucidità e determinazione da parte dei ragazzi di Sanderra. Il timbro è quello di D'Agostini al 59', complice anche un palo interno che ha agevolato l'entrata della palla in porta. I quarti di finale si terranno a gennaio e la Lazio giocherà al Fersini contro il Napoli, che oggi ha battuto il Lecce.
Primavera TIM CUP | Ottavi di finale
Mercoledì 6 dicembre 2023, ore 12:00
JUVENTUS (3-4-2-1): Zelezny; Savio (64' Grelaud), Gil, Martinez; Bassino, Ngana, Grosso, Pagnucco; Crapisto, Florea; Pugno (64' Bigi). A disp.: Radu, Firman, Boufandar, Domanico, Giorgi, Scienza, Finocchiaro, Scarpetta, Mazur. All.: Paolo Montero
LAZIO (4-3-3): Renzetti; Bedini, Dutu, Ruggeri, Milani; Sardo (87' Nazzaro), Bordon, Yordanov (74' Cuzzarella); Sana Fernandes (87' Cappelli), D`Agostini, Sulejmani (64' Di Tommaso). A disp.: Magro, Petta, Tredicine, Bigotti, Marini, Zazza. All.: Stefano Sanderra
Arbitro: Francesco Zago (sez. di Conegliano)
Assistenti: Ravera - Moroni
Ammoniti: Ngana, Martinez (J); Bordon, Bedini (L)
Espulsi: ///
FINE SECONDO TEMPO
90+5' - Triplice fischio. La Lazio è ai quarti di finale di Coppa Italia.
90' - Cinque minuti di recupero.
87' - Ultimo slot anche per Sanderra: Cappelli entra al posto di Sana Fernandes, Nazzaro invece quello di Sardo.
83' - Gol annullato a Bassino per fuorigioco.
74' - Yordanov a terra, staff medico in campo. Al suo posto entra Cuzzarella.
72' - Cartellino giallo Martinez che ferma irregolarmente Sana Fernandes che stava ripartendo.
64' - Cambi sia nella Lazio che nella Juventus: Esce Sulejmani, al suo posto Di Tommaso. Nella Juve entra Grelaurd al posto di Savio. Bigi invece prende il posto di Pugno.
63' - Giallo per Bedini.
59' - GOOOOOOOOOLLLL LAZIOOOOOOOOOO!! Jordanov mette al centro, tocco decisivo di Bordon, pallone che tocca il palo, poi D'Agostini la butta in rete
46' - Si riparte a Vinovo!
INIZIO SECONDO TEMPO
FINE PRIMO TEMPO
45+1' - Fischia l'arbitro, squadre negli spogliatoi.
45' - Un minuto di recupero.
40' - Vicinissima all'1-0 la Lazio con Sana Fernandes e poi con D'Agostini nel giro di pochissimi secondi. Difesa bianconera in estrema difficoltà.
39' - Ammonito anche Ngana per doppio intervento falloso su Sana Fernandes.
35' - Errore della Juventus con Martinez che tenta un retropassaggio sbagliato per Zelezny. I bianconeri rischiano l'autogol.
30' - Giallo per Bordon: l'intervento sembra pulito del giocatore laziale. Probabile abbaglio per l'arbitro Zago.
27' - Nuovo angolo per i biancocelesti: Sana Fernandez dalla bandierina, pallone a rientrare, Sulejmani non arriva. Sarà rimessa dal fondo.
19' - Corner per la Lazio: Milani mette al centro, di testa ci prova Dutu, pallone che termina sul fondo.
15' - Lazio molto aggressiva: i biancocelesti stanno mettendo estrema pressione alla difesa avversaria, soprattutto con Sardo.
10' - Chance anche per la Lazio con Sardo che non ci crede fino in fondo. Zelezny fa suo il pallone facilmente.
6' - Cross di Pagnucco dalla sinistra, tentativo al volo insidioso di Savio. Prima occasione interessante per i bianconeri.
5' - Ritmi molto alti in questi primi minuti. Lazio che ha iniziato con determinazione e grinta, anche se il risultato rimane fermo sullo 0-0.
1' - Si parte!
INIZIO PRIMO TEMPO
Buongiorno da Lavinia Saccardo e benvenuti alla diretta scritta di Juventus - Lazio, gara valida per gli ottavi di finale di Primavera Tim Cup. La squadra di Sanderra, fuori dalla Youth League, è determinata a portare avanti il cammino in Coppa Italia dopo l'ottimo andamento in campionato dove è attualmente seconda in classifica. Sanderra fa turnover, ma non troppo, con Sana Fernandes che torna in gruppo dopo la convocazione di ieri sera in prima squadra per la sfida contro il Genoa. La vincente affronterà quella della sfida tra Napoli e Lecce.
Pubblicato il 06-12