Lazio, da Reja a Sarri: gli ex di Napoli con l'aquila nel destino

08.11.2026 11:45 di  Francesco Montano  Twitter:    vedi letture
Lazio, da Reja a Sarri: gli ex di Napoli con l'aquila nel destino

RASSEGNA STAMPA - Partire da Napoli per arrivare alla Lazio: è il percorso cronologico che accomuna le esperienze di Edy Reja e Maurizio Sarri sulle panchine delle due squadre, come si legge nello speciale dell'edizione odierna del Corriere dello Sport. 

Il tecnico friulano inizia la sua avventura a Napoli nella stagione 2004-2005, dando il via a una cavalcata capace di riportare gli azzurri dalla Serie C alla Serie A. Uno scherzo del destino vuole che sia proprio la Lazio a mettere fine alla sua avventura all'ombra del Vesuvio, con una vittoria al San Paolo firmata da una doppietta di Tommaso Rocchi: sarà lui ad accoglierlo a Formello quando subentrerà a Ballardini per salvare la Lazio dalla Serie B. Con Edy i biancocelesti torneranno anche in Europa. 

Poi c'è Maurizio Sarri, che viene scelto dal Napoli nel 2015, e conclude la sua prima stagione sulla panchina azzurra con un grande secondo posto, arrivando addirittura a sfiorare lo scudetto nel suo terzo anno, chiudendo il campionato a 91 punti. Bisognerà aspettare il 2021 per vederlo arrivare nella Capitale e iniziare la sua avventura con la Lazio: dalla Champions League alle dimissioni, fino all'inaspettato ritorno. Una storia d'amore bella e turbolenta, terminata solo la scorsa estate dopo un anno surreale.

Francesco Montano
autore
Roma, classe 2001. Sono partito da Scienze Politiche per arrivare a Marketing e Management dello Sport. Tifo Lazio e scrivo da quando sono nato. Mi piace smuovere e stuzzicare la curiosità di chi mi legge.