Primavera, Sanderra: "La squadra ha un'anima. Sa sopperire a qualsiasi assenza"

18.03.2023 16:36 di Lalaziosiamonoi Redazione   vedi letture
Fonte: S.S.Lazio
Primavera, Sanderra: "La squadra ha un'anima. Sa sopperire a qualsiasi assenza"

Al termine della vittoria contro il Pisa, l'allenatore della Lazio Primavera Stefano Sanderra ha commentato così la prestazione dei suoi ragazzi ai microfoni di Lazio Style Radio: "Non era facile. Loro sono una squadra organizzata che fa un calcio offensivo. Volevamo proporre il nostro gioco e difendere bene. Mettendo in campo così tanti giocatori offensivi bisogna sacrificarsi e abbiamo raggiunto la sufficienza. C'è ancora tanto da lavorare, nel secondo tempo ci siamo ancora un po' abbassati. 

Balde è un giocatore che ha tecnica e visione, può fare tutto nel centrocampo e attacco. Ha diverse qualità. Sana sta diventando un giocatore più completo, recupera palloni e può fare meglio nell'attacco porta quando non ha la palla. 

Bertini ha grandi qualità, è un giocatore sopra il livello della primavera. Deve andare nelle prime squadre. C'è intesa con Di Tommaso e Coulibaly. 

Sono sempre concentrato sui miglioramenti dei ragazzi. Il gruppo è forte mentalmente, non dobbiamo mollare la presa, alzare la testa. Si stanno divertendo e sciogliendo.

Io cerco di gestire uno staff all'altezza, Fabiani e Bianche hanno esperienza. Il lavoro è collettivo, i ragazzi ci seguono ma ancora manca tanto, dobbiamo crederci e migliorare. La squadra ha un'anima che sa sopperire a qualsiasi assenza. Crespi è un grande finalizzatore ma quando non c'è abbiamo giocatori tecnici e veloci".