Lulic, il rientro coinciderà con la riapertura di Formello: il piano della Lazio

Non c'è ancora una data precisa, ma il piano della Lazio prevede che Senad Lulic torni dalla Svizzera alla riapertura di Formello.
01.05.2020 08:20 di Elena Bravetti Twitter:    vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
Lulic, il rientro coinciderà con la riapertura di Formello: il piano della Lazio
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Il piano della Lazio prevede il rientro di Senad Lulic dalla Svizzera quando riaprirà il centro sportivo di Formello. E, dopo l'ultimo rinvio disposto dal Governo, la data presa in considerazione è lunedì 18 maggio. Il capitano, al pari di tutti coloro che torneranno in Italia, dovrà trascorrere un periodo in quarantena e isolamento. Ecco perché la società vuole far coincidere il suo ritorno con il nuovo via dell'attività. Tutti i calciatori saranno sottoposti a tamponi e test sierologici per accertare la negatività al Covid-19, e il discorso riguarderà anche Lulic che, contrariamente ai propri compagni, rimarrà a dormire a Formello anche nella fase dedicata agli allenamenti individuali. Verrà costantemente controllato e, la possibilità di accertare la negatività con tamponi nell'arco di pochi giorni, potrebbe far accorciare i tempi. 

RECUPERO - Fino a quattro-cinque giorni fa, Senad Lulic non aveva ricominciato a correre. La caviglia, operata due volte, dovrebbe essere guarita, ma è necessaria una lunga riabilitazione, che il capitano sta svolgendo attualmente in Svizzera, a Coira, nei Cantone dei Grigioni. Servirà prudenza per far in modo che la caviglia si riadatti al pieno carico, alle tensioni provocate dal gioco. Il difensore, riporta la rassegna stampa di Radiosei, dovrà poi sottoporsi a una vera preparazione atletica: ha bisogno di un ricondizionamento generale dopo tanti giorni di stop. L'ultima sua partita risale al 5 febbraio, quella di campionato contro il Verona. Inzaghi lo sostituì con Jony nel corso della ripresa. Qualche giorno dopo saltò la gara di Parma di operò in Paideia, a cui ha fatto seguito un nuovo intervento. Senad vuole tornare e la Lazio ha bisogno di lui, ma serve pazienza. 

La Lazio ricorda il derby di tre anni fa: il commento di Keita scatena i tifosi - FT

Serie A, Figc pronta a spostare termine stagione dal 2 al 31 agosto

TORNA ALLA HOMEPAGE