Calciomercato Lazio | Muriqi va e c'è Miranchuk in pole: i dettagli

Il russo è il prescelto per sostituire Muriqi nello scacchiere offensivo biancoceleste. Ecco i dettagli della trattativa con l'Atalanta.
29.01.2022 07:28 di Lalaziosiamonoi Redazione   vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
Calciomercato Lazio | Muriqi va e c'è Miranchuk in pole: i dettagli
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

La Lazio va forte su Aleksej Miranchuk, è il russo il dopo Muriqi. Praticamente definito l’accordo con il Maiorca per l’attaccante kosovaro, ora è assalto all’ex Lokomotiv Mosca. Sono ore febbrili, con l’Atalanta che ha aperto alla cessione. Il giocatore stesso, dopo alcune riflessione, sembra ora convinto a lasciare Bergamo e sposare la causa laziale. Si ragiona su un prestito oneroso con diritto di riscatto a circa 8-9 milioni di euro. Non siamo ancora alla fumata bianca definitiva, ma le parti si stanno avvicinando e quella di oggi può diventare una giornata molto importante per cercare di arrivare a un accordo. Sarri aveva chiesto un jolly offensivo, un giocatore in grado di muoversi in tutti i ruoli dell’attacco, la società gli ha proposto Miranchuk e l’allenatore ha dato il suo avallo all’operazione.

INFORTUNIO - Il russo è attualmente ai box per un infortunio muscolare, ma sembra che la lesione sia meno grave del previsto e il giocatore possa tornare a disposizione in 15-20 giorni, considerando che alla ripresa saranno già passate due settimane dallo stop subito all'Olimpico, è una tempistica accettabile. Miranchuk guadagna 1,5 milioni annui, Lotito si farebbe carico dell'ingaggio restante, sarebbe pronto anche a garantire un ingaggio leggermente superiore in caso di riscatto. La Lazio ci prova sul serio, non è una trattativa semplice, ma le basi sono state gettate già da qualche giorno, ora serve l'affondo decisivo. 

©️ RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge

Pubblicato il 29/01 alle 01.00