LA MOVIOLA - Inter-Lazio, Abisso shock: rigore regalato a D'Ambrosio, Asamoah era da rosso

31.01.2019 23:50 di  Francesco Bizzarri  Twitter:    vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
LA MOVIOLA - Inter-Lazio, Abisso shock: rigore regalato a D'Ambrosio, Asamoah era da rosso
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Abisso e le sue scelte scellerate. Sbaglia sull'espulsione di Inzaghi, sbaglia a non espellere Asamoah (prima gli dà rosso, poi cambia idea) e infine, la beffa delle beffe, fischia un rigore inesistente (tocco leggero di Milinkovic su D'Ambrosio) negli ultimi minuti. E così il pasticcio è completo. Per fortuna la Lazio, ai rigori, vola in semifinale. Ora il Milan.

PRIMO TEMPO

4’ - Fallo di Candreva su Lulic: ci stava il giallo, il biancoceleste va via in ripartenza.

24’ - Si alza la bandierina per la posizione di Immobile: giusta chiamata. L’attaccante comunque manda di poco al lato.

36’ - Contatto in area tra Skriniar e Leiva, il brasiliano va a terra non reggendo lo scontro fisico con l’interista. Tutto regolare.

39‘ - Fallo inventato di Lulic su Candreva: Senad prende prima il pallone, l’ex Lazio si oppone. Proteste furibonde anche da parte di Inzaghi.

44’ - Primo giallo dell’incontro va al diffidato Gagliardini, entrata dura su Milinkovic.

SECONDO TEMPO

47’ - L’Inter si lamenta per un tocco di mano di Acerbi in area, che dal replay sembra proprio non esserci. Anche l’arbitro, da due passi, lascia correre senza problemi.

57’ - Gomitata di Miranda sulla testa di Correa, poi tra i due accenno di rissa. Abisso si confronta con Banti al Var e lascia proseguire. Ci stava  almeno il fallo per la Lazio.

68’ - Ammonito Wallace, che si immola su Miranda in fase di ripartenza.

73’ - Altro cartellino giallo tra le fila della Lazio: Radu. Cartellino eccessivo di Abisso.

90’+4’ - Ultima azione del tempo regolamentare: Miranda entra duro su Caicedo, il brasiliano tocca effettivamente prima il pallone. Inzaghi si arrabbia e viene espulso.

PRIMO SUPPLEMENTARE

95’ - Abisso fischia il contatto tra Leiva e Icardi: palla piena del centrocampista, che alla fine si prende anche il giallo.

97’ - Milinkovic spinge leggermente Icardi in area: Abisso non va a rivedere l’episodio e si fida del Var. Tocco troppo leggero, tante le proteste dell’Inter.

105’ - Fallo netto su Immobile di D’Ambrosio e Miranda: Abisso clamorosamente non fischia nulla.

SECONDO SUPPLEMENTARE

116' - Decisione assurda di Abisso, che prima espelle Asamoah, poi con il VAR gli concede il giallo. Bruttissimo il fallo dell'ex Juventus su Milinkovic, entrata dritta sulla caviglia. Un errore che per fortuna non pesa sul risultato finale.

120'+2' - Incredibile: Milinkovic tocca appena D'Ambrosio in area, per Abisso e Var è rigore. L'arbitro non va nemmeno a rivedere l'azione. Espulso anche Radu per proteste.