Lazio, Luiz Felipe: "Voglio dare tutto con questa maglia, mi sento a casa"

31.08.2020 07:20 di Leonardo Giovannetti Twitter:    vedi letture
Lazio, Luiz Felipe: "Voglio dare tutto con questa maglia, mi sento a casa"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

La Lazio si prepara per una nuova stagione, il ritiro di Auronzo prosegue e i biancocelesti rimangono concentrati. Ai microfoni di Lazio Style Channel, è intervenuto Luiz Felipe: "Ieri abbiamo fatto la prima amichevole, abbiamo giocato una bella partita. Oggi c'è stato solo lo scarico perchè piove troppo, volevamo allenarci ma lo faremo domani. Il clima? Mi piace il caldo di Roma, è uguale al Brasile. Qui si sta più freschi, anche se manca l'affetto dei tifosi. Tornare a giocare una partita dopo un mese mi ha fatto sentire bene".

PASSATO - "Io sono arrivato che ero ragazzo, avevo 19 anni ed ero pieno di sogni. Sono venuto in ritiro e mi sono trovato subito bene, non vedevo l'ora di fare l'esordio con questa maglia. Ho imparato tanto e mi sento a casa, voglio dare tutto con questa casacca. Nuovi acquisti? Io credo che questi ragazzi devono mostrare e dare tutto, Inzaghi è bravo e anche se sei giovane non gliene importa niente. Basta che ti presenti preparato. Il gol alla Juventus per me rimane indimenticabile, Luis Alberto ha messo una grande palla. Ho sempre sognato di fare un gol sotto la Curva Nord all'Olimpico. La prima che ho visto quando sono arrivato era proprio un Lazio - Juventus, la stavo seguendo con il mio procuratore e ho pensato: "Cavolo che bella partita"."

CRESCITA - "Io penso che ogni giorno dobbiamo imparare, migliorare e dare il massimo. L'umiltà è tutto, io sono sempre stato così. In questo modo si può andare avanti, se sei un ragazzo che non rispetta nessuno non puoi riuscirci. Sono un calciatore a cui piace andare a prendere l'avversario, pressare. Il mister mi chiede di essere aggressivo sulla palla, voglio imparare sempre e dare il meglio. Devo ancora crescere, perchè spesso faccio una scivolata, prendo il giallo e Inzaghi si arrabbia. Come mi trovo da centrale? Mi piacciono tutti i ruoli in difesa, ovvio che quando Acerbi sta in mezzo imparo molto da lui. Anche da Radu o da Bastos. Però centrale, destra o sinistra non cambia".

REINA - "Lui è uno che dobbiamo guardare ogni giorno perchè è un campione. Per Strakosha sarà importante, potrà imparare tanto da lui sia in campo che fuori".

VAVRO - "Con Denis ho un grande rapporto, è un bravo ragazzo. Il primo anno ha avuto difficoltà, come è normale che sia, ma ha dato tanto e ci ha aiutato molto. Ha tanta da dare perchè è un bravo calciatore".

Pubblicato ieri alle 11:30