RIVIVI IL LIVE - Cataldi: "Gruppo unito, ora ripartiamo. Sto dando il meglio di me"

Pubblicato il 12-12 alle 16.00
13.12.2018 07:05 di  Carlo Roscito  Twitter:    vedi letture
Fonte: Carlo Roscito - Lalaziosiamonoi.it
RIVIVI IL LIVE - Cataldi: "Gruppo unito, ora ripartiamo. Sto dando il meglio di me"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

FORMELLO - C'è Danilo Cataldi insieme a mister Inzaghi nella conferenza della vigilia di Lazio-Eintracht Francoforte. Queste le risposte del centrocampisti in sala stampa: 

La squadra è nervosa?

"Quando non si vince da qualche partita è normale che subentri un po' di nervosismo. Sabato abbiamo dominato, i numeri dicono questo, con il passare dei minuti non trovavamo gol e quindi forse ci siamo un po' innervositivi. Ma dobbiamo soprattutto evitare gli errori corali come negli ultimi minuti con la Samp".

Si è ripreso la Lazio?

"Cerco sempre di dare il meglio, da luglio sto facendo così in allenamento e in partita. Ringrazio il mister che mi ha dato la possibilità di mettermi in mostra. Al di là delle cose personali, la squadra deve ripartire già domani per far vedere che c'è".

In che modo state cercando di ripartire?

"Non penso che dobbiamo ripartire. Il gruppo è coeso da inizio anno. Dobbiamo solo limare qualche piccolo errore e tenere la concentrazione per 90 minuti. Magari non sbagliare l'approccio come col Chievo. Dobbiamo credere nelle nostre forze, sono tante. Siamo consapevoli di essere forti". 

Stai giocando da centrale. Tre anni dopo ti senti per questo ruolo? 

"Sicuramente ho fatto un percorso di crescita umano e professionale che mi ha aiutato. Mi sto trovando molto meglio col passare delle settimane, chiedo qualche consiglio a chi lo sa fare meglio di me come Leiva e Badelj. Tre anni fa non è stato un problema di ruolo, ma più personale. Cerco di impegnarmi a prescindere da dove il mister mi fa giocare, non c'è molta differenza".