PRIMAVERA - Ternana - Lazio 2-1: l'ultima beffa, la prima con la doppietta dell'ex

15.04.2023 16:50 di Lalaziosiamonoi Redazione   vedi letture
Fonte: Lavinia Saccardo - Lalaziosiamonoi.it
PRIMAVERA - Ternana - Lazio 2-1: l'ultima beffa, la prima con la doppietta dell'ex

Passo falso inaspettato della Lazio che cade a Terni e lo fa sotto i colpi dell’ex biancoceleste Ferrante. Il classe 2003 si regala addirittura la doppietta con i timbri al 5’ e al 55’, intervallati dalla rete di Di Tommaso al 48’ che aveva riacceso le speranze della squadra di Sanderra. Unica nota che fa tirare un sospiro di sollievo ai capitolini è la sconfitta per 2-0 dell’Ascoli contro il Benevento: i biancocelesti rimangono quindi ancora primi in classifica a +4 dei marchigiani. Nella prossima giornata si tornerà al Fersini dove si giocherà Lazio - Viterbese.

Primavera2 | XXVI giornata

Sabato 15 aprile 2023, ore 15:00

Stadio Gubbiotti, Narni (TN)

TERNANA (3-5-2): Morlupo; Biondini, Cipi, Schettini; Manucci (56' Ciucci), Ferrara, Bonugli (74' Doucoure), Ferrante, Koffi; Monesi (64' Mancini), Bustos Cordoba.A disp.: Novelli, Picchiantano, Manni, Montecolle, Salerno, Nischwitz, Flaini. All.: Ferruccio Mariani

LAZIO (4-3-3): Magro; Bedini (84' Bigonzoni), Dutu, Ruggeri, Milani; Di Tommaso (79' Napolitano), Coulibaly, Bertini; Gonzalez, Crespi, Balde (60 ' Sana Fernandes). A disp.: Maliszewski, Martinelli, Petta, Cesari, Campagna, G. Rossi, A. Rossi, Floriani Mussolini All.: Stefano Sanderra

Aribtro: Valerio Crezzini (sez. Siena)

Assistenti: Del Santo Spataru-Linari

Ammoniti: Cipi (T); Ruggeri (L), Gonzalez (L)

Espulsi: ///

90+5' - Triplice fischio. La Lazio cade a Terni.

90+3' - Ultimo sprint biancoceleste. La Lazio tenta l'assalto finale per agguantare almeno il pareggio.

90' - 5 minuti di recupero. Lamentele da parte dei tifosi della Ternana.

89' - Ultimo giro di lancette, poi il recupero.

84' - Cambio per Sanderra: fuori Bedini, al suo posto entra Bigonzoni.

84' - Ultimi minuti per la Lazio alla ricerca disperata del pari.

79' - Fuori Di Tommaso, autore dell' 1-1, al suo posto Napolitano.

74' - Nuova sostituzione per Mariani: fuori Bonugli, dentro Doucoure

65' - Punizione per la Lazio e giallo per Bustos.

64' - Nuovo cambio per la Ternana: Mancini al posto di Monesi.

60' - Cambia anche Sanderra: Balde lascia il posto a Sana Fernandes.

60' - Ripartenza con Balde, ingenuo il laziale che non passa la sfera e sceglie di non calciare, inciampando così e facendoselo rubare da un avversario.

56' - Primo cambio per la Ternana: fuori Manucci, dentro Ciucci.

55' - Gol della Ternana, ancora una volta a punire la Lazio è Ferrante che con un colpo di esterno trova l'angolo alle spalle di Magro.

52' - Giallo per Gonzalez e punizione per la Ternana.

48' - GOOOLLLL LAZIOOOOOOOO! Angolo rasoterra di Bertini, Crespi tenta il tiro intercettato però dagli avversari, sulla sfera si fionda Di Tommaso che la insacca in porta alle spalle di Morlupo.

46' - Si riparte allo Stadio Gubbiotti.

INIZIO SECONDO TEMPO

FINE PRIMO TEMPO

45' - 1 minuto di recupero concesso dall'arbitro.

41' - In campo lo staff sanitario della Lazio per soccorrere Milani. Intanto Crezzini sventola un giallo anche nei confronti del vice di Sanderra, Barraco.

40' - Biancocelesti a un passo dal pareggio: Crespi si lamenta per una possibile trattenuta da parte di un avversario. Per l'arbitro, anche stavolta, non ci sono gli estremi per il calcio di rigore.

37' - Sembra essersi svegliata la Lazio con il tiro di Balde. Schettini riesce a mandarla in angolo.

31' - Bravo anche Morlupo a rispondere a Bertini con un altro tiro potente dalla distanza.

29' - Ripartenza della Ternana con Bustos che si porta avanti il pallone, si accentra e di potenza calcia in porta. Il tiro era forte ma un po' troppo centrale, Magro comunque bravissimo a respingere il pallone e a non farsi beffare.

23' - Giallo per Cipi che atterra Crespi.

18' - Primo angolo della partita per gli umbri: dalla bandierina va Ferrante, traversone in mezzo sul secondo palo, Bertini allontana, la Ternana riconquista palla.

15' - Nuovo calcio di punizione per la squadra di Sanderra: alla battuta va Gonzalez a pochi passi dalla bandierina, cross teso, Crespi schiaccia verso la porta ma c'è un fallo di mano chiarissimo di un calciatore della Ternana. L'arbitro afferma che il colpo sia stato di petto. Sanderra si becca il giallo per proteste.

13' - Punizione per i biancocelesti, alla battuta va Bertini: cross troppo basso, Coppi allontana ma la Lazio insiste. Azione che si spegne, sarà rimessa dal fondo per i padroni di casa.

8' - La Lazio costretta a rincorrere non abbassa la testa. L'arbitro richiama Sanderra un po' troppo agitato in panchina.

5' - Alla battuta della punizione va Ferrante: dalla distanza rasoterra va proprio l'ex Lazio che di potenza batte Magro.

4' - Giallo per Ruggeri che atterra un avversario al limite dell'area. Punizione per la Ternana.

2' - Lazio già elettrica: lancio in profondità di Ruggeri, Balde aveva agganciato e poi calciato. Bravo Morlupo a respingere ma il laziale era in offside.

1' - Si parte!

INIZIO PRIMO TEMPO

Buongiorno da Lavinia Saccardo e benvenuti alla diretta scritta di Ternana - Lazio, gara valida per la 26a giornata del campionato di Primavera 2. I biancocelesti primi in classifica continuano la loro cavalcata verso la promozione alla Primavera 1. Gli umbri, seppur ultimi in classifica, restano un avversario ostico da affrontare, e che non va assolutamente sottovalutato. Quella di oggi sarà una giornata importante soprattutto per Bertini, poiché sarà la sua ultima partita con la maglia della Primavera della Lazio.