DIRETTA - Calciomercato, gli affari delle altre: Pandev lascia il Genoa e va in Serie B

31.01.2022 18:10 di  Elena Bravetti  Twitter:    vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
DIRETTA - Calciomercato, gli affari delle altre: Pandev lascia il Genoa e va in Serie B
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luca Tumminello

AGGIORNAMENTO ORE 18:10 - Il Genoa continua a smaltire la rosa: Goran Pandev è stato ceduto in Serie B con il Parma. Il macedone firmerà con i crociati il contratto fino a giugno con opzione di rinnovo. 

AGGIORNAMENTO ORE 17:55 - Doppia cessione importante per la Juventus che, dopo gli arrivi di Vlahovic e Zakaria, lascia partire Kulusevski e Bentancur. Sia il fantasista svedese che il centrocampista argentino sono diventati due nuovi giocatori del Tottenham ed entrano dunque a far parte della squadra di Antonio Conte. A dare l'ufficialità è stato proprio il club londinese con un comunicato sul proprio sito.

AGGIORNAMENTO ORE 17:00 - La Juventus ha ufficializzato l'acquisto di Federico Gatti e Denis Zakaria. Il contratto del classe '98, firmato fino a giugno 2026, è stato depositato in Lega, anche se il calciatore rimarrà fino a fine stagione al Frosinone; il Borussia Mönchengladbach ha pubblicato una nota con cui ufficializza la cessione del centrocampista. I bianconeri si sono mossi anche in uscita: Ramsey è stato ceduto in prestito con diritto di riscatto ai Glasgow Rangers

AGGIORNAMENTO ORE 14:15 - Nuovo colpo in casa BolognaLuis Rojas è ufficialmente un giocatore della squadra di Mihajlović. Il contratto firmato del centrocampista classe 2002 è stato depositato in Lega Calcio. Questo il comunicato: "Il Bologna Fc 1909 comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dal F.C. Crotone il diritto alle prestazioni sportive del centrocampista Luis Rojas Zamora fino al 30 giugno 2022".

AGGIORNAMENTO ORE 14:10 - Ecco arrivare l'ufficialità che sancisce il ritorno a Cagliari di Zito Luvumbo. L'attaccante classe 2002 è infatti rientrato dal prestito al Como, dopo una deludente prima parta di stagione condita da sole 4 presenze tra campionato e Coppa Italia e 190 minuti giocati, lo si apprende dal sito della Lega. Definita invece l'operazione che porta Patrik Ngingi dalla Roma al Sassuolo. Il centrocampista spagnolo classe 2003 si trasferisce infatti in neroverde a titolo temporaneo. Il suo contratto è stato da poco depositato in Lega.

AGGIORNAMENTO ORE 13.00 - Triplo colpo della Salernitana che in mattinata ha comunicato l'ufficialità degli acquisti di Emil Bohinen dal CSKA Mosca, Radu Dragusin dalla Juventus e Lys Émilien Mousset a titolo temporaneo dallo Sheffield United FC.

AGGIORNAMENTO ORE 11.10 - Dopo Zakaria, al J Medical per le visite mediche è arrivato il difensore Federico Gatti. Il nuovo acquisto della Juventus sosterrà i test di rito prima della firma sul contratto. Sul classe 1998 c'era anche il Torino, ma il club bianconero ha vinto il derby di mercato. Gatti chiuderà la stagione al Frosinone, in serie B, per poi cominciare l'avventura alla Juve la prossima estate.

Ultima giornata di calciomercato. Si chiuderà oggi alle ore 20 la finestra invernale, aperta il 3 gennaio scorso. Negli ultimi giorni, la Juventus è diventata protagonista delle trattative, con l'acquisto di Vlahovic dalla Fiorentina. I bianconeri dovrebbero chiudere l'ingaggio di Denis Zakaria e le cessioni di Kulusevski e Bentancur. Alla Juventus piace anche Nandez del Cagliari, ma sull'uruguaiano avrebbe messo gli occhi anche la Roma, che potrebbe cedere uno tra Diawara e Darboe. Il Napoli continua a corteggiare Giacomo Raspadori del Sassuolo, ma i due club si riparleranno in estate. Doppio colpo Salernitana: Dragusin e Radovanovic sono a un passo. Nuovo attaccante, infine, per il Venezia: arriva il 29enne attaccante Jena-Pierre Nsamé in prestito con obbligo di riscatto condizionato dallo Young Boys. La sede ufficiale per incontri, trattative e deposito dei contratti è l'hotel Sheraton Milano San Siro. Rimanete aggiornati per essere informati sulle operazioni di mercato della Lazio e delle altre squadre di Serie A.

Seguono aggiornamenti