Roma, problemi per lo stadio di Pietralata: colpa dei...pipistrelli

15.07.2025 14:30 di  Martina Barnabei  Twitter:    vedi letture
Roma, problemi per lo stadio di Pietralata: colpa dei...pipistrelli
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Così come la Lazio, anche la Roma è al lavoro per avere uno stadio tutto suo. La zona individuata dalla società è quella di Pietralata, ma il percorso verso la realizzazione dell'impianto si è rivelato ricco di ostacoli e imprevisti. L'iter che dovrebbe portare alla presentazione ufficiale del progetto in autunno, riferisce Gazzetta.it, si scontra con un nuovo problema: la tutela dei pipistrelli. 

I comitati di quartiere, contrarie alla realizzazione dell'opera, hanno denunciato la presenza di un habitat protetto di pipistrelli e uccelli che interessa propria l'area degli scavi. È stato presentato un ricorso al TAR del Lazio con cui si richiede la sospensione dell’autorizzazione rilasciata dal Comune. L'udienza è prevista per domani e rappresenta un passaggio cruciale per il progetto stesso. 

Questo articolo è redatto da Lalaziosiamonoi.it. La riproduzione, anche parziale, dell’articolo senza citazione è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge. Per tutte le notizie, mercato, interviste, esclusive e aggiornamenti in tempo reale sul mondo Lazio seguite Lalaziosiamonoi.it sul portale, sulla nostra app e su tutti i nostri social. Il sito web più letto dai tifosi della Lazio since 2008.

CLICCA QUI PER TORNARE IN HOME PAGE