Lazio, Agostinelli: "Sarri potrebbe variare qualcosa dal punto di vista tattico..."

07.07.2025 18:00 di  Jessica Reatini  Twitter:    vedi letture
Lazio, Agostinelli: "Sarri potrebbe variare qualcosa dal punto di vista tattico..."
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Appena 7 giorni e la Lazio si ritroverà a Formello per iniziare ufficialmente la stagione 2025/2026 alla guida di Maurizio Sarri. Sulla ripresa e sul prossimo campionato ecco le parole di Andrea Agostinelli ai microfoni di Radiosei: "Di Sarri mi incuriosisce la possibilità che in questa stagione possa variare qualcosa dal punto di vista tattico, se riproporrà sempre il 4-3-3 o derogherà su alcuni concetti insindacabili".

"Mi piacerebbe vedere una Lazio con concetti che anche nella Lazio di Baroni ho visto. Sarri nella fase difensiva è il migliore in assoluto, dal punto di vista offensivo mi auguro venga lasciata ai singoli la possibilità di interpretare anche la situazione. Magari una deroga sull’organizzazione generale della squadra e maggiore imprevedibilità offensiva. Oggi, l’integralismo totale non è la massima espressione del calcio moderno. Il miglior tecnico è quello che riesce a cambiare in relazione a quello che il campo sta proponendo".

Questo articolo è redatto da Lalaziosiamonoi.it. La riproduzione, anche parziale, dell’articolo senza citazione è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge. Per tutte le notizie, mercato, interviste, esclusive e aggiornamenti in tempo reale sul mondo Lazio seguite Lalaziosiamonoi.it sul portale, sulla nostra app e su tutti i nostri social. Il sito web più letto dai tifosi della Lazio since 2008.