Lazio, Mandelli: "Contro il Napoli importante fare punti. Milinkovic? Giocatore determinante..."

18.01.2019 11:40 di  Andrea Marchettini   vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
Lazio, Mandelli: "Contro il Napoli importante fare punti. Milinkovic? Giocatore determinante..."
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il campionato riaprirà i battenti domani. La Lazio sarà impegnata domenica sera in trasferta a Napoli. Ad analizzare la partita è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio 89.3, l’ex attaccante biancoceleste Paolo Mandelli: “La Lazio dovrebbe cercare di vincere più scontri diretti possibili. Ci è riuscita poche volte ma è importante riuscire a portare a casa punti negli scontri diretti. Contro il Napoli avrà l’occasione di farlo”.

NAPOLI - LAZIO: “Sarà una partita complessa anche se il Napoli verrà rimaneggiato per le assenze, ma Ancellotti è stato bravo finora a far giocare tutti. È riuscito a tener tutti vivi e questo è importante quando poi vengono a mancare giocatori importanti. Saper coinvolgere tutti non è semplice ma è molto importante, perché quando i rincalzi vengono chiamati in causa stanno bene sia fisicamente che mentalmente. La Lazio riesce ad essere pericolosa anche con una punta sola, non credo che Inzaghi gli possa affiancare contro il Napoli un’altra punta. Forse quest’anno si è inceppato qualcosa nella fluidità del gioco, però al San Paolo ci saranno gli spazi perché il Napoli è una squadra che vuole imporre il gioco e che a volte rimane scoperta. Il lancio lungo come soluzione? Se si tratta di una giocata studiata in profondità può essere un’arma in più”.

FASCE ESTERNE: “Le fasce sono una soluzione importante di gioco. Dipende spesso dall’avversario che hai di fronte, però cercare soluzioni alternative è sempre una cosa importante. Fascia destra del Napoli? Non so chi giocherà ma probabilmente la scelta dipenderà da chi verrà schierato in attacco e sulla sinistra. È un discorso di equilibri, difficilmente giocheranno sugli esterni due giocatori offensivi”.

MILINKOVIC: “Sicuramente è in crescita. Per la Lazio è troppo importante ritrovare un giocatore come lui. Le voci di mercato in estate non l’hanno aiutato ma lui è un professionista serio e tornerà a giocare ad alti livelli. Riesce a dare fisicità, qualità, superiorità numerica. Insomma è un giocatore a 360°, sia di qualità che di quantità”.

DUELLO CALLEJON - LUKAKU: “Callejon è un giocatore imprevedibile, va tenuto d’occhio. Anche se quest’anno non sta trovando spesso la via del gol perché è un giocatore che riesce ad esprimersi al meglio con l’attacco a tre. In ogni caso bisognerà stare molto attenti alle sue incursioni”.