Lazio, non hai corso quando avresti dovuto: lo stato di forma al rush finale

La Lazio getta al vento quanto di buono fatto nella prima aprte di stagione e si ritrova fuori da tutte le competizioni europee. Dopo l'eliminazione ai quarti di Europa League arriva un'altra delusione, per alcuni tifosi anche peggiore. Baroni e i suoi vanificano una qualificazione ampiamente alla portata, facendosi rimontare dalle altre contendenti.
Dal paradiso all'inferno, dal sogno Champions League all'incubo del settimo posto che non vale nulla. Rimane l'amaro per una stagione che era partita con basse aspettative, ma che poi sorprendentemente si era rivelata occasione di gioie e rivalsa. La Lazio è stata altalenante e per gran parte della stagione è stata favorita da avversari non all'altezza, con la Roma che era distante oltre 15 punti e il Milan che ha toppato completamente la stagione. Il rush finale poteva salvare i biancocelesti, ma gli altri hanno corso più di loro e hanno colto l'occasione. Ecco di seguito il rendimento dei club di Serie A nelle ultime cinque giornate riportato da TMW:
Milan 12 punti
Roma 12 punti
Juventus 11 punti
Napoli 11 punti
Atalanta 10 punti
Inter 10 punti
Como 10 punti
Fiorentina 9 punti
Lecce 8 punti
Cagliari 6 punti
Empoli 6 punti
Lazio 6 punti
Parma 5 punti
Hellas Verona 5 punti
Genoa 4 punti
Udinese 4 punti
Venezia 4 punti
Monza 3 punti
Bologna 2 punti
Torino 1 punto
Questo articolo è redatto da Lalaziosiamonoi.it. La riproduzione, anche parziale, dell’articolo senza citazione è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge. Per tutte le notizie, mercato, interviste, esclusive e aggiornamenti in tempo reale sul mondo Lazio seguite Lalaziosiamonoi.it sul portale, sulla nostra app e su tutti i nostri social. Il sito web più letto dai tifosi della Lazio since 2008.