RIVIVI LA DIRETTA - Lazio - Città di Rocca di Papa 10-0

23.05.2019 17:45 di Leonardo Giovannetti Twitter:    vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
RIVIVI LA DIRETTA - Lazio - Città di Rocca di Papa 10-0

Lazio - Città di Rocca di Papa 10-0 (8' pt, 19' pt Immobile, 31' pt rig. Bastos, 40' pt Romulo, 2', 27', 30' st Capanni, 7' st aut. Rinaldi, 14' st Zitelli, 24' st Cataldi)

FINE SECONDO TEMPO

35' - Finisce qui: 10-0 per la Lazio contro il Città di Rocca di Papa. Quattro reti nel primo tempo, sei nella ripresa. Nel tabellino dei marcatori Capanni (tripletta), Immobile (doppietta), Bastos, Romulo, Zitelli, Cataldi e un'autorete. Un bel pomeriggio per festeggiare il trionfo in Coppa Italia.

30' - ARRIVA ANCHE LA TRIPLETTA! Durmisi mette palla dentro dalla sinistra, pasticcio difensivo in area e ne approfitta ancora Luan Capanni che di potenza trova il decimo gol e la tripletta personale.

27' - DOPPIETTA PER LUAN CAPANNI! Bella conclusione da posizione centrale del brasiliano che sfrutta il secondo assist in pochi minuti da parte di Nicolò Armini.

24' - GOL DI CATALDI! Il centrocampista della Lazio trova l'ottavo gol dell'incontro finalizzando una bella iniziativa personale di Armini.

14' - GLORIA ANCHE PER ZITELLI! A segno un altro giocatore della Primavera. Wallace s'invola sulla sinistra, palla dentro per Capanni che controlla e apre per l'esterno classe 2000, tiro a giro di sinistro e 7-0 per la Lazio.

7' - SESTO GOL DELLA LAZIO! Cataldi mette dentro il pallone da sinistra e Rinaldi, nel tentativo di intercettarlo, trova la sfortunata deviazione nella propria porta.

2' - QUINTO GOL DELLA LAZIO, A SEGNO CAPANNI! L'attaccante della Primavera sfrutta l'errore in uscita del portiere del Rocca di Papa, ritrovandosi il pallone e segnando a porta vuoto.

1' - Cominciata la ripresa. La seconda frazione di gioco dovrebbe durare circa trenta minuti. Cambiano quasi tutti gli effettivi della Lazio, ora in campo con Guerrieri tra i pali, Armini, Bianchi e Wallace in difesa, Zitelli, Jordao, Mohamed, Cataldi e Durmisi a centrocampo, Correa e Capanni in avanti.

INIZIO SECONDO TEMPO

FINE PRIMO TEMPO

40' - ROMULO! Quarto gol della Lazio con l'esterno brasiliano che, al termine di un'azione ben orchestrata, mette in porta l'ottimo assist di Danilo Cataldi dalla destra. Pochi secondi dopo, con cinque minuti d'anticipo, si chiude il primo tempo a Formello.

31' - BASTOS! Il difensore non sbaglia dal dischetto e trasforma il rigore. Il pubblico lo acclama e lui ringrazia i presenti con lo stesso balletto in cui si era dilettato in Lazio-Bologna.

29' - Rigore per la Lazio, Immobile viene atterrato in area dopo un dribbling. La tribuna grida Bastos, vuole che sia lui a batterlo. E il difensore si prepara dal dischetto.

19' - GOL, ANCORA IMMOBILE! Cataldi serve l'attaccante nell'area piccola, Ciro controlla e sorprende di nuovo il portiere. 2-0!

8' - GOOOOL! IMMOBILE! Badelj avanza a centrocampo, serve sulla destra Marusic, che mette dentro il pallone. Tutto facile per Immobile: l'attaccante calcia e lascia spiazzato il portiere!

1' - Partiti! Comincia la gara di allenamento. Ecco gli undici della Lazio in campo: Proto; Bastos, Acerbi, Radu; Marusic, Romulo, Badelj, Parolo, Lulic; Cataldi; Immobile. Il Città di Rocca di Papa si schiera invece con un 4-5-1 con Di Gianmarco, Brandani, Fabi, De Angelis, Prati, Rinaldi, Buono, Morelli, Romei, Trinca F., Ulisse.

PRIMO TEMPO

16.18 - Squadre in campo. Prima dell'inizio i tifosi salutano Milinkovic e intonano un coro per Simone Inzaghi. L'allenatore biancoceleste ha ricevuto anche una targa dal tecnico del Città di Rocca di Papa Stefano Guazzoli.

15.58 - Lazio in campo per il riscaldamento tra gli applausi scroscianti del 'Mirko Fersini' di Formello, ovazione soprattuto per Simone Inzaghi e Ciro Immobile. Tra pochi minuti il calcio d'inizio dell'amichevole.

15:35 - Per il riscaldamento il primo a scendere in campo è Proto, accolto dall'applauso dei tifosi. Anche l'ASD Rocca di Papa si posiziona sul prato verde e comincia ad effettuare i consueti esercizi prima del fischio di inizio.

Tra le mura del Fersini la Lazio viene accolta da un bagno di folla: il popolo biancoceleste è pronto a festeggiare con i propri beniamini la vittoria della Coppa Italia. L'allenamento vedrà gli uomini di Inzaghi sfidare l'ASD Rocca di Papa, sgambata propedeutica per l'ultima partita di campionato contro il Torino. Gli spalti sono gremiti di tifosi, tutti attendono l'inizio della seduta fissata alle ore 16:00.