Siviglia, in mille sugli spalti del Pizjuán: la carica dei tifosi biancocelesti - FT&VD

20.02.2019 18:01 di  Annalisa Cesaretti  Twitter:    vedi letture
Fonte: Dai nostri inviati a Siviglia: Francesco Bizzarri e Alessandro Zappulla
Siviglia, in mille sugli spalti del Pizjuán: la carica dei tifosi biancocelesti - FT&VD

AGGIORNAMENTO ORE 18:00 - Si va in scena. I tifosi biancocelesti sono sugli spalti del settore ospiti, pronti a sostenere la squadra per i prossimi 90 minuti. Su le bandiere, alte le voci: la Lazio ha bisogno del suo dodicesimo uomo.

AGGIORNAMENTO ORE 16:55 - Nei pressi dello stadio il corteo ha incontrato alcuni sostenitori del Siviglia. I tifosi avversari hanno lanciato provocazioni - e qualche oggetto - in direzione del gruppo biancoceleste. Dei tafferugli prevedibili, che la polizia andalusa è riuscita a contenere senza problemi.

CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO DEL CORTEO

AGGIORNAMENTO ORE 16:35 - Partiti. I tifosi biancocelesti sono in cammino verso lo stadio Ramón Sánchez Pizjuán. Il gruppo ora conta circa 800 persone. La polizia spagnola, a cavallo e a bordo delle camionette, sta scortando il corteo. La situazione è ancora sotto controllo e l'atmosfera è tranquilla. I sostenitori biancocelesti stanno approfittando della passeggiata per intonare alcuni cori. 

CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO DEL CORTEO

AGGIORNAMENTO ORE 16:20 - Tra i tifosi, che col passare del tempo aumentano, qualcuno inizia a sventolare una bandiera che cattura subito l'attenzione. Stampati sul tessuto del vessillo ci sono i simboli di Lazio e Real Madrid. Oggi più che mai, infatti, in virtù di un nemico comune, si rafforza il gemellaggio tra i due gloriosi club. 

AGGIORNAMENTO ORE 16:15 - In Plaza de España, intanto, spunta un volto noto. È quello di Frédéric Kanouté, ex attaccante del Siviglia. La sua presenza nella città andalusa, però, non avrebbe nulla a che fare con la partita. L'ex giocatore, infatti, è a Siviglia per delle questioni legate a un nuovo sponsor. 

AGGIORNAMENTO ORE 16:10 - Il corteo dei tifosi della Lazio partirà dal meeting point alle 16:30. Dalla zona dei Giardini di Murillo ci vogliono circa venti minuti per raggiungere lo stadio Ramón Sánchez Pizjuán. Al momento sono circa 350 i sostenitori biancocelesti presenti al punto di raccolta. La polizia sta sorvegliando la zona e finora la situazione è assolutamente sotto controllo.

Sono circa mille i tifosi biancocelesti che hanno accompagnato la Lazio nella trasferta più difficile della stagione. Il risultato del match d'andata, l'incendio divampato martedì all'aeroporto di Ciampino e gli avvertimenti poco rassicuranti della polizia andalusa non ce l'hanno fatta a smorzare il loro entusiasmo. E per fortuna. La Lazio oggi più che mai ha bisogno del supporto dei suoi tifosi. Si dovranno riunire al parco Los Jardines de Murillo, a ridosso del palazzo reale di Siviglia. È infatti questo il meeting point indicato ai sostenitori biancocelesti dalle autorità spagnole. Al momento nei bellissimi giardini della città andalusa sono presenti circa 150 tifosi, che presto saranno raggiunti dal resto del corposo gruppo. Da qui tutti insieme verranno scortati fino allo stadio Ramón Sánchez Pizjuán. Manca sempre meno all'inizio della partita.