UFFICIALE - Bastos è un nuovo giocatore della Lazio

Pubblicato il 14 alle 23.15
17.08.2016 17:00 di  Eva Lico   vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
UFFICIALE - Bastos è un nuovo giocatore della Lazio

AGGIORNAMENTO 17/08 ORE 17.00 - Bastos è a Roma, si attendeva solo l'ufficialità prima di dare il via alla sua nuova avventura in biancoceleste. Il difensore angolano è stato annunciato dal club laziale in una nota apparsa sul sito ufficiale: "La S.S. Lazio comunica l’acquisto a titolo definitivo del calciatore Bartolomeu Jacinto Quissanga proveniente dal club russo FK Rostov".

AGGIORNAMENTO ORE 21 - Bastos è sbarcato nella Capitale. Dopo le parole dell'allenatore del Rostov, arriva la conferma in carne e ossa. Il calciatore è a Roma e, secondo quanto riportato da Gianlucadimarzio.com, avrebbe già svolto le visite mediche e firmato il contratto che lo legherà alla Lazio. Ormai manca solo l'ufficialità, che dovrebbe arrivare nelle prossime ore.

AGGIORNAMENTO ORE 17 - Affare Bastos in dirittura d'arrivo. Le visite mediche sono slittate, ma la conferma che il giocatore angolano sbarchi a Roma arriva direttamente dalle parole di Dmitrij Kiričenko, allenatore del Rostov in conferenza stampa: "Per la sfida di Champions League contro l'Ajax abbiamo problemi di formazione. Bastos non ci sarà, sta per firmare un contratto con la Lazio". Dopo l'ammissione in Russia si aspetta solo l'arrivo del difensore.

AGGIORNAMENTO DEL 16/8 ALLE 7 - Ancor niente visite, ma la Lazio ha Bastos in pugno. Le prossime ore saranno decisive per la chiusura della trattativa.

AGGIORNAMENTO DEL 15/08 ALLE 08.15 – E’ Bartolomeu Jacinto Quissanga, meglio conosciuto come Bastos, il rinforzo per la difesa della Lazio. Sarà lui a completare il reparto arretrato e, come si legge sull’edizione odierna de La Repubblica, dovrebbe sbarcare oggi a Roma e firmare un quadriennale da 1,3 milioni a stagione. Il giocatore era seguito da tempo dal diesse Igli Tare che a luglio aveva deciso di virare su Rodrigo Caio vista la concorrenza di Milan e Tottenham. Fallite le trattative con rossoneri e inglesi, sottolinea Il Messaggero, Tare è tornato a bussare alla porta del Rostov. I russi hanno provato a far rinnovare il contratto dell’angolano in scadenza nel 2017 e, dopo il no dello stopper, hanno ricontattato la Lazio chiudendo l’operazione in uscita senza aspettare il preliminare di Champions contro l’Ajax. 

AGGIORNAMENTO 15/08 ORE 00.30 - La Lazio ha raggiunto l'intesa con il Rostov. Anche gli ultimi dettagli per il passaggio di Bastos in biancoceleste sono stati limati. Secondo il portale Gianlucadimarzio.com, nella giornata di domani si chiuderà l'affare: al club russo andranno 6,5 milioni di euro, manca solo l'ufficialità. Intanto il calciatore è atteso a Roma tra domani e martedì per sottoporsi alle visite mediche. Eccolo l'altro centrale indicato da Tare nei giorni scorsi.

AGGIORNAMENTO 14/08 ORE 14:02 – Lazio-Bastos, chiusura ad un passo. Secondo quanto riportato da Gianlucadimarzio.com, la trattativa tra i biancocelesti e il Rostov per il classe ’91 è stata praticamente chiusa, sulla base di 6,5 milioni di euro per il trasferimento a titolo definitivo. La fumata bianca è attesa già in serata, con l’angolano che si accinge a diventare un nuovo giocatore della Lazio. 

In attesa di conoscere chi prenderà in consegna l'eredità di Candreva, la Lazio è a un passo dal chiudere la trattativa per regalare a Inzaghi un altro centrale difensivo. Secondo SkySport, il club biancoceleste è ormai vicinissimo a Bastos, tanto che con il Rostov si stanno sistemando gli ultimi dettagli, step necessario prima di dar sfogo alla definitiva fumata bianca. Il centrale angolano costerà circa 4 milioni di euro e completerà il reparto arretrato, un reparto che andrà anche sfoltito con le partenze di Bisevac e Mauricio. Dopo Wallace, dunque, ecco Bastos. La Lazio è pronta ad abbracciare il suo nuovo scudiero.