Corsa Champions, è sfida tra i bomber delle big: i numeri

L'appassionante corsa ai primi posti verrà sancita anche e soprattutto dai gol dei bomber delle squadre tornati a segnare con continuità
04.05.2021 08:45 di  Nicolò Savini  Twitter:    vedi letture
Corsa Champions, è sfida tra i bomber delle big: i numeri

La corsa Champions è più agguerrita e vincente che mai in Serie A, e se si deciderà al rush finale è anche e soprattutto perchè molti bomber delle squadre che si stanno contendendo un posto tra le prime 4 sono tornati al gol. In cima alla lista dei “bomber” c'è ovviamente Cristiano Ronaldo, a quota 27 gol e tornato a segnare dopo 430' minuti con una doppietta nella sfida di Udine. Domenica si ritroverà contro Ibrahimovic, a secco ancora dopo il ritorno dal problema fisico, ma al comando di un Milan tornato col Benevento ad avere ritmo e trame di gioco offensive. Alle spalle di Ronaldo ci sono Immobile e Muriel a quota 19 gol, poi Insigne a 17 che insegue il suo record di 18 e Duvan Zapata a 14.

SFIDA NELLA SFIDA - L'attaccante della Lazio è tornato a timbrare il cartellino dopo 8 giornate a secco, facendone 5 nelle ultime 4 partite di fila, con il suo compagno di reparto Correa autore di due doppiette di fila. I biancocelesti vengono da 14 gol segnati negli ultimi 4 confronti e se la vedranno con la Fiorentina e il suo bomber che segna a valanga Vlahovic. Il Napoli potrà contare oltre che su Insigne, anche sugli assist di Mertens, ma soprattutto su Osimhen, che dal 3 aprile ha segnato 5 gol in 7 incontri. I bergamaschi infine, oltre che su Muriel potranno contare per il rush finale su tutti o quasi i calciatori, essendo il miglior attacco del campionato, con quasi tutta la rosa andata a segno quest'anno. 

Rinnovo Inzaghi, oggi Lotito a Formello: e intanto spunta una squadra dalla Premier League

Italia, Immobile dopo il vaccino: "Siamo rimasti stupiti e felici, grazie per l'opportunità"

TORNA ALLA HOME PAGE